Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1

    Kde 4.3: dove sta "Mostra desktop"?

    Certo che un bel pulsantino "mostra desktop" come era presente in tutte le versioni precedenti di kde ci starebbe bene anche nell'ultimo, visto che sono andato ad aggiungere un oggetto sperando di trovarci una funzione utile e di base come "mostra desktop" e, nell'elenco degli oggetti disponibili ci sono tanti oggetti, anche inutili, ma manca proprio questo che considero fondamentale...
    Possibile che abbiano fatto una toppata così clamorosa?

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Kde 4.3: dove sta "Mostra desktop"?

    Originariamente inviato da griphon
    Certo che un bel pulsantino "mostra desktop" come era presente in tutte le versioni precedenti di kde ci starebbe bene anche nell'ultimo, visto che sono andato ad aggiungere un oggetto sperando di trovarci una funzione utile e di base come "mostra desktop" e, nell'elenco degli oggetti disponibili ci sono tanti oggetti, anche inutili, ma manca proprio questo che considero fondamentale...
    Possibile che abbiano fatto una toppata così clamorosa?
    Apri gli acchi che c'è , puoi metterlo sia sul desktop che sul pannelo oppure nei preferiti.

    Se c'è una eventuale tappata non viene certo da debian ne tantomeno da kde4 , ma da quell' obbrobrio di Sidux.

  3. #3
    Sidux non è altro che una debian sid con l'aggiunta di qualche tools / utility e kernel + aggiornati, utilizza le repository debian sia per kde4 che per tutti i suoi programmi installabili, quindi se c'e' una toppata la colpa è esclusivamente dei pacchetti/repository di debian.
    Comunque come oggetto il mostra desktop non c'e', da tasto destro sulla barra delle applicazioni in basso e poi "aggiungi oggetti" c'e' solamente l'oggetto "vista delle cartelle" che mi apre dolphin puntato sul desktop (con 2 clic) invece di minimizzare tutte le finestre con un singolo clic, come faceva una volta "mostra desktop".

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    cambiare abitudini e desktop é dura ... per questo, io che sono pigrissimo sto postando da una mandriva MIB aggiornatissima, ma in cui hanno avuto il buon senso di mettere anche il buono, bello e rassicurante KDE 3.5 in cui ogni cosa é esattamente dove ti aspetti che sia ...

    Se invece vuoi sperimentare usa KDE 4 ... ma non ti lamentare !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da mykol
    cambiare abitudini e desktop é dura ... per questo, io che sono pigrissimo sto postando da una mandriva MIB aggiornatissima, ma in cui hanno avuto il buon senso di mettere anche il buono, bello e rassicurante KDE 3.5 in cui ogni cosa é esattamente dove ti aspetti che sia ...

    Se invece vuoi sperimentare usa KDE 4 ... ma non ti lamentare !
    Di buono e tanto rassicurante ormai kde3.5.x rispetto al 4.3.1 non proprio un bel niente , men che meno in Mandriva che kde4.3.1 lo utilizza alquanto bene.
    Sidux dalle repositry sue di pacchetti non ne usa tanto pochi, anzi tutt' altro , kde4.3.1 non lo prende da repostri debian , ma a tutto tondo dalle repostry sue.

    Se kde4.3.1 è installato come si deve gli oggetti nella lista non solo ci sono tutti come neversioni precedento ma kde4.3.1 ne rende disponibili anche qualcuno in più.

  6. #6
    Il fatto è che, essendo stato obbligato a fare un dist-upgrade, kde4 mi è stato imposto, se era per me sarei rimasto al 3.5; purtroppo anche diversi programmi, se li aggiorni, ti obbligano ad installare kde4 rimuovendoti il 3.5...
    Comunque quello che mi chiedo è il perchè, invece di mantenere un'interfaccia semplice e comunque simile al precedente kde, si debbano sempre fare stravolgimenti + o - marcati... forse perchè bisogna seguire la moda microzozz?
    Poi anche la scelta di includere dolphin invece di konqueror è discutibile... (i percorsi non vengono + memorizzati, manca il pulsante "sali di un livello" che era comodo...).
    Mi sembra di rivivere il passaggio da winxp a vista, dove si privilegia la grafica e la modernità a discapito della semplicità, speravo che in ambiente linux non si arrivasse a questo...
    Ho provato raramente gnome avendo sempre utilizzato distro con kde3.x, ma devo ammettere che almeno lì c'e' un minimo di coerenza nelle funzioni e nell'evolversi, senza mandare in panico l'utente... (che poi prima o dopo magari le funzioni utili si ritrovano - se ci sono tutte- ma il problema sta nell'enorme perdita di tempo che si crea per l'utilizzatore).
    Negli oggetti di kde4 prime versioni il "mostra desktop" c'era, mentre nell'ultima versione 4.3 non c'e' +, questo già basta a creare problemi e perdita di tempo all'utente, venendo a mancare una funzione utile...

  7. #7
    Francofait, qui devo darti torto: su Sidux i desktop sono forniti e configurati escusivamente dai repository debian sid originali; l'unico repository proprietario sidux fornisce kernel, drivers, tools suoi ed alcuni prgs aggiuntivi (vdr, virtualbox e poco altro), oltre al suo manuale ed alla sua personalizzazione grafica dello sfondo e colori vari.
    Così ho sempre saputo e per scrupolo ho appena ricontrollato: kde4 è esclusivamente su debian sid.

  8. #8
    io l'ho usato sino alla versione 4.2 su arch e mi ricordo che il "mostra desktop" era inserito sempre in un pacchetto a parte con altri vari widget/plasmoids. probabilmente sarà lo stesso anche sulla versione che stai utilizzando su sidux.

    prova a vedere qui

  9. #9
    Me lo immaginavo che fosse stato aggiungibile a parte, ma mi chiedo:

    Perche` non e` stato inserito di default, sembra che sia una cosa inutile utilizzata da pochi...
    Sempre tutto questo per far perdere tempo agli utenti...

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    14
    Non esiste in oggetti desktop?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.