Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[AS3] Stessa azione su più pulsanti

Ciao, in as3 come posso associare la stessa azione a più pulsanti situati all'interno di diversi mc?
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Ciao.

Non riesco a capire perfettamente cosa vuoi fare ma provo a darti una risposta.

Puoi usare il classico doppio ciclo di for in cui utilizzi le proprieta dei "figli",
    Codice PHP:
    papa["figlio"+i].x=100;
    //oppure
    papa["figlio"+i].addEventListener(MouseEvent.CLICK,clicca); 
    poi nel for figlio gestisci ciò che riguarda i "nipoti",
    Codice PHP:
    papa["figlio"+i]["nipote"+j].x=100;
    //oppure
    papa["figlio"+i]["nipote"+j].addEventListener(MouseEvent.CLICK,clicca); 
    Se invece usi la duplicazione delle istanze dei movie clip con 'new' allora devi usare i vari metodi getChildByName, Id e così via (un esempio lo trovi qui).

Spero di esserti stato utile.
    My site: www.andreaciani.com

Dunque ho 10 funzioni da richiamare e 20 pulsanti che le richiamano, 2 pulsanti per ogni funzione.

struttura:
    root->funzioni da richiamare
    root->mc1->pulsanti1
    root->mc2->pulsanti2

essendo molti pulsanti pensavo ad una cosa tipo:
    mc1.pulsante1, mc2.pulsante2 -> relativi comandi scritti una volta sola per 2 pulsanti..

sono stato più chiaro?
    Incredibile, quanto a volte ci si impegola in qualcosa che sembra impossibile..
    e poi si scopre che quel che si dava per scontato, perchè banale, ne fosse la soluzione..

Guarda, se usi AS3 può aiutarti il link che ti ho scritto sotto (te lo riporto qui).

Hai provato a leggerlo? usi gli addEventListener(<evento_scatenante_l'azione>,<fun zione>).

Dimmi cosa manca.

My site: www.andreaciani.com

Permessi di invio