Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Bambini e Videogames.

  1. #1

    Bambini e Videogames.

    Volevo chiedervi, voi siete pro o contro? nel senso, lasciando stare i casi limite e giochi violenti con Pegi +18, ci sono genitori che non hanno nulla in contrario e ci si divertono anche loro (come me) altri tipo, miei amici compresi che: A no mio figlio fino a che non ha 12 anni i videgames li vede solo in foto.

    L'uso della tecnologia da parte dei bambini è ancora oggetto di discussione.
    Alcuni ricercatori statunitensi hanno condotto studi che dimostrerebbero come i videogiochi possano contribuire a migliorare il loro senso di identità e a intensificare le relazioni sociali.

    Altri studi dimostrano un elevato sviluppo della fantasia e dei riflessi.
    I'll see you on the dark side of the moon

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Bambini e Videogames.

    Originariamente inviato da axsw
    Volevo chiedervi, voi siete pro o contro? nel senso, lasciando stare i casi limite e giochi violenti con Pegi +18, ci sono genitori che non hanno nulla in contrario e ci si divertono anche loro (come me) altri tipo, miei amici compresi che: A no mio figlio fino a che non ha 12 anni i videgames li vede solo in foto.

    si ma solo se si accompagnano ad altri tipi di attività classiche e salutari, tipo la partitella di calcio al campetto, il nascondino tra le auto in parcheggio, la guerra con le pistole in mezzo al fango e le tranvate tra capocollo giocando a palla avvelenata.
    per le bambine, che, nintendo ds permettendo, sono storicamente meno attratte dai videogames, valgano regole simili ed equipollenti.

    nel momento in cui i videogames creino dipendenza e isolamento, non solo non li dovrebbero vedere in foto, ma neanche in cartolina, fino a completa riabilitazione.

  3. #3
    senza di lui



    oggi sarei un uomo triste

  4. #4

    Re: Re: Bambini e Videogames.

    Originariamente inviato da aeterna
    si ma solo se si accompagnano ad altri tipi di attività classiche e salutari, tipo la partitella di calcio al campetto, il nascondino tra le auto in parcheggio, la guerra con le pistole in mezzo al fango e le tranvate tra capocollo giocando a palla avvelenata.
    per le bambine, che, nintendo ds permettendo, sono storicamente meno attratte dai videogames, valgano regole simili ed equipollenti.
    Si certo questo è scontato.
    Comunque io credo che quei bambini che volevano una console e che l' hanno desiderata per anni senza averla, poi diventano quegli ExtremeGamer che ci stanno 8 ore e non si staccano fino a che non gli viene la bava alla bocca.
    I'll see you on the dark side of the moon

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: Bambini e Videogames.

    Originariamente inviato da axsw
    Si certo questo è scontato.
    è scontato come concetto, ma nella realtà spesso non è così, per cui meglio dirlo una volta in + che una in -.

  6. #6
    Originariamente inviato da jonnym78
    senza di lui



    oggi sarei un uomo triste
    Tu sei un uomo triste.


    ciao!!!!!!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  7. #7
    I videogiochi sono istruttivi. Altro che negarli!

  8. #8
    Originariamente inviato da magnus
    I videogiochi sono istruttivi. Altro che negarli!
    Non capisco se c'era ironia oppure no.

    Se eri serio io la penso come te.
    I'll see you on the dark side of the moon

  9. #9

    Re: Bambini e Videogames.

    Originariamente inviato da axsw
    A no mio figlio fino a che non ha 12 anni i videgames li vede solo in foto.
    mai creduto negli eccessi, ne' in un verso, ne' nell'altro

  10. #10
    Originariamente inviato da axsw
    Non capisco se c'era ironia oppure no.

    Se eri serio io la penso come te.
    So che il mio avatar potrebbe trarre in inganno, ma ero serio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.