Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Accedere a Postgresql su un pc in rete con W-LAN

Ciao a tutti,
    ho appena comprato un MacBook Pro con Snow Leopard e volevo mettermi a svolgere i miei lavori in PHP da quest'ultimo.
    Fino ad ora ho lavorato sul mio fisso con Windows Vista e lì sopra ho installato l'occorrente tra cui il server PostgreSQL.
    Ora volevo evitare di stare a reinstallarlo sul mac e di trasferire tutti i database, ma vorrei collegarmi direttamente in rete (tramite wireless) al pc fisso e utilizzare PostgreSQL installato su lì.

Ho un piccolo problema... già al primo test sulla fattibilità di questa cosa mi sono bloccato.
    Se eseguo un ping dal mac all'indirizzo di rete del mio pc fisso tutti i pacchetti che vengono inviati vanno subito perduti.

Non sono pratico con le reti mac e anche Vista mi dà abb problemi, messi insieme sono una combo perfetta.

Qualcuno riuscirebbe a spiegarmi se devo impostare in qualche modo particolare i due computer in modo che possa collegarmi a Postgres?
    Devo impostare anche Postgres in qualche modo particolare?

grazie mille in anticipo
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    devi configurare win con server postgre. Quindi se è blindato aprire le porte giuste, prima però prova ad accederci senza far nulla, ovvero facendo la query a all'IP win, sia mai che vada

Oddio scusa.... non credo di aver capito cosa devo fare .____.
    Flash Developer for Rich Media
    PHP, jQuery Developer

Permessi di invio