Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    agiachesco-assicurazione non paga

    salve,una roba lunga,avvisati
    ho fatto un intervento chirurgico lo scorso anno, dopo aver tirato fuori un fracasso di soldi ho scoperto che avevo un'assicurazione (come dipendente della mia azienda)che mi copriva gran parte delle spese. raccolgo tutto certosinamente come da manuale e spedisco a febbraio-marzo a questa societa' che fa da intermediaria. comincio a ricevere le lettere con la conferma dell'apertura della pratica e una prima parte dei rimborsi (una parte piccolissima che non ho ancora richiesto perchè...ho problemi con la polposa)
    Mentre la prima parte del rimborso, appunto, mi viene offerta circa un mese dopo aver inviato tutto il polpettone, spariscono per il secondo rimborso. Sono 7000 euri e fischia. Li cerco per sapere come mai e mi fanno sapere che manca un fax che certifichi che io sia dipendente di quell'azienda,perchè nel momento in cui provano a riscontrare la mia presenza fra le file degli impiegati io non esisto. Io non esisto, a volte,perchè sono lavoratrice usa e getta e riusa e rigetta, comunque la mia azienda gli conferma che sono una ..abituèe e si risblocca tutto. siamo a giugno.se non li avessi cercati non mi avrebbero mai detto che mancava una cazzata per chiudere la pratica. ma va bene. dopo mille telefonate mi comunicano che vado in liquidazione il 31 luglio, io ci credo e aspetto un bonifico, come da istruzioni, fino al 17 agosto. passate le grandi vacanze e i fogli che democraticamente possono spiaggiarsi sulle scrivanie,chiedo spiegazioni, c'è un errore informatico e la signora a cui faccio riferimento per la mia pratica inizia a trasmettermi tutte le comunicazioni interne fra lei e la compagnia assicurativa,per rassicurarmi, in cui si scambiano notizie sulla mia pratica. a me non si rivolgono mai direttamente, si scrivono fra di loro per 3 volte una presunta data di liquidazione, (31 luglio, fine agosto e poi 14 settembre)
    A un certo punto mi incazzo forte forte e annuncio che dato che io non vedo nessun bonifico, nonostante nelle loro email sia sempre tutto ok, pucci pucci grazie tesora-allora risolto, e che pretendo una comunicazione formale diretta a me. L'intermediaria scarica tutto sull'assicurazione (io faccio da vigile, lei mi deve dire se riceve i soldi e io sollecito) e gli scrive che in difetto di una comunicazione entro questo giovedì vado da un legale. Così oggi mi viene inviato un pdf, copia di un fax fatto in questi giorni, datato 15 sett, dove mi inviano una fantomatica liquidazione quasi vicina a quella che aspettavo,che mi starebbe anche bene, con carta intestata dell'assicurazione, in cui si dice che alla sottoscritta vengono corrisposti tot euri (dove, quando,come?) . Distinti saluti, il responsabile Fantasma Formaggino . Ecco, non l'ha firmato nessuno. La ricevo alle 6 quando non faccio in tempo a richiamare, telefonero' domani.
    La gran rottura di palle è che io non comunico con l'assicurazione ma con questa tizia che si inalbera pure perchè non apprezzo i suoi sforzi di continuare a chiedre i soldi alla compagnia. Avvocato, certo, ci vuole un avvocato-non minacciarlo soltanto, ma vi viene in mente qualche escamotage ? Non avranno penali,more? Ho provato a sfogliare il manuale dell'assicurazione ma è pieno zeppo di doveri per l'assicurato e nessun indicazione su quelli dell'assicuratore.Non richiedo quei 600 euro che mi hanno gia' accordato perchè c'è scritto che accettandoli ,insomma, considero liquidata la mia pratica, non si fa riferimento al fatto che è divisa in 2 parti
    scusate la lungaggine, sono disoccupata da mesi, ho davvero bisogno di riprendermi quei soldi
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Si la questione è un po' troppo contorta, ma forse più a livello di esposizione che non in concreto.

    Non ho capito il ruolo dell'intermediaria, se tu eri dipendente al momento del fatto e/o al momento della richiesta di rimborso, se c'è una franchigia,...

    Consiglierei innanzitutto di provare a contattare domani la stessa assicurazione per chiarire il mistero di questo fax, e in caso di mancato riscontro, senza andare da un avvocato a portare tutte le carte, dovresti far intervenire il datore di lavoro, che in fondo è quello che ha pagato il premio assicurativo. Altrimenti puoi iniziare a mandare tu una racocmandata di messa in mora, direttamente alla compagnia.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    mi sa che conosco quell'intermediaria
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2006
    Messaggi
    796
    Cosi` impari a rifarti le tette.

  5. #5
    Originariamente inviato da agiaco
    Si la questione è un po' troppo contorta, ma forse più a livello di esposizione che non in concreto.

    Non ho capito il ruolo dell'intermediaria, se tu eri dipendente al momento del fatto e/o al momento della richiesta di rimborso, se c'è una franchigia,...

    Consiglierei innanzitutto di provare a contattare domani la stessa assicurazione per chiarire il mistero di questo fax, e in caso di mancato riscontro, senza andare da un avvocato a portare tutte le carte, dovresti far intervenire il datore di lavoro, che in fondo è quello che ha pagato il premio assicurativo. Altrimenti puoi iniziare a mandare tu una racocmandata di messa in mora, direttamente alla compagnia.
    grazie carissimo
    ero sotto contratto quando ho aperto la pratica, insomma, tutto quello che mi avrebbero accordato è lampante che mi spetterebbe,non c'è da ricamare anche se ho pasticciato un po'
    ti spiego, questa societa' di brokeraggio che ha accordi con la mia compagnia mi divide il rimborso in spese per clinica -chirurgo, i 7000 e l'altra parte per i giorni di mancato lavoro. ha riunito tutto in una pratica,ma sarebbero due cose distinte (una la cura l'assicurazione A ,l'altra la B) Anche io ho il dubbio che chi abbia voce in capitolo sia chi li paga per me (la mia azienda) ma loro mi dicono che devo sbrigarmela da sola. Per di piu' al momento non sono esattamente protettivi nei miei confronti (sono disoccupata dopo anni di spremitura, avanti nuovi ggiovani e via un calcione nel culo quelli che sarebbe ora di mettere in regola.magari.ma questo è un altro discorso)
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  6. #6
    ascolta, la società di brokeraggio deve avere per legge una copia dell'informativa precontrattuale firmata dal rappresentate legale della tua azienda.

    la stessa informativa è in copia alla tua ex-azienda
    con quella puoi vedere i massimali, i tempi di risarcimento etc etc.
    e soprattutto ci sono indirizzi e telefoni ufficiali dell'assicurazione.


    l'agezia di brokeraggio non paga i premi, quindi di consiglio di parlare direttamente con l'assicurazione.

    la polizza che dovresti avere è un RCprofessionale.
    prima di minacciarli ti consiglio di vedere l'informativa, in ogni caso puoi "minacciarli" dicendo che manderai una lettera all' ISVAP per non ottermeranza del contratto.

    l'isvap ha l'autorità per ritirare il mandato all'agenzia di brokeraggio e alla compagnia.
    Non ho paura dei miei pensieri, ma ho paura ad esprimerli.
    La libertà d'espressione oggi, potrebbe diventare prigionia del corpo domani.

  7. #7
    Originariamente inviato da faccia da libro
    ascolta..
    isvap,grazie domani vedro' di parlare con loro e forse con la mia azienda,vediamo che salta fuori, grazie mille
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    Distinti saluti, il responsabile Fantasma Formaggino.
    Davide
    Povere ostrichette

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.