Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: html o Php

Utente di HTML.it L'avatar di ispuk

html o Php

mi sorge un dubbio,quali tra html e php è migliormente indicizzato sui motori di ricerca

sto creando un sito in php ,con molte parti che potrebbero benissimo essere costruite in html,ma per comodità le faccio processare dal server,vorrei sapere se esiste qualche differenza sostanziale fra i due linguaggi quando si confrontano con i motori di ricerca...

grazie

A parità di URL (estensione esclusa), contenuti resituiti al client e velocità di esecuzione, non vi è alcuna differenza.

grazie Filippo

avevo sentito dire che le pagine html sprigionavano più contenuti leggibili rispetto al php

quindi è una bufala

lo stesso sito costruito in php o in html ,è indicizzato nella stessa maniera?

grazie

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Originariamente inviato da ispuk
    lo stesso sito costruito in php o in html ,è indicizzato nella stessa maniera?
    Il PHP genera comunque un HTML, ma dinamicamente... ti consiglio di approfondire l'architettura client/server per capire meglio la situazione.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

grazie del consiglio ma non mi hai detto niente di nuovo ,

non ho chiesto cos'è php o html,ho chiesto come si comportano rispetto ai motori di ricerca ,in ambito " indicizzazione"
    era un approfondimento in materia,comunque mi sembra di aver capito che siano la stessa cosa difronte a un motore di ricerca?!?

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Appunto, visto che sai che PHP genera HTML, dovresti capire facilmente che ogni client (compreso il crawler del motore di ricerca) sempre HTML vede, e quindi non può sapere se dietro c'è PHP o altro.

Se poi PHP è mal progettato e le pagine sono lentissime a caricarsi, questo ovviamente è un altro paio di maniche...
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da ispuk
    grazie del consiglio ma non mi hai detto niente di nuovo ,

non ho chiesto cos'è php o html,ho chiesto come si comportano rispetto ai motori di ricerca ,in ambito " indicizzazione"
    era un approfondimento in materia,comunque mi sembra di aver capito che siano la stessa cosa difronte a un motore di ricerca?!?
    è un falso mito dovuto al fatto che molti siti vecchissimi fatti in html o magari in frontpage sono molto linkati e li da anni e anni

capita molto di frequente per esempio in documenti, relazioni o simili di profess. universitari, ricercatori oppure semplici paginette fatte per hobby, create da molto tempo e sostenute da decine o migliai di link spontanei che le sostengono

da qui il falso mito che .html sia meglio di .latoserver.

è la stessa questione per cui si è convinti che un .edu sia più posizionabile di un .com; in realtà molto semplicemente i .edu per loro natura godono di link in entrata a fortissimo trust, cosa che non hanno invece i .com o i .qualsiasialtracosa

Permessi di invio