Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di tapu

aggiornamento contemporaneo db e file csv. come far update su cvs?

ciao ,
    non so come procedere ...
    io ho un un form inserimento che mi va a scrivere contemporaneamente il database e un file csv.

ora mi trovo a dover fare delle modifiche ai dati registrati.
    sul db non ci sono problemi , inserisco i dati che voglio modificare nei campi e con un UPDATE SET aggiorna il record del db, il probelma sussiste nel file csv, io leggo tutto il file ma come posso far puntare la riga giusta e fare le stesse modifiche che riporto dul db?

grazie anticipato a tutti .

anche solo una guida da leggere, non ne trovo che trattino questo argomento .

Utente di HTML.it L'avatar di Razorblade
    Sarebbe molto più semplice se al posto di un cvs utilizzassi un xml, ho scritto tempo fa un articolo su come realizzare una sitemap xml coerente con le specifiche di google , la classe è perfettamente adattabile alle tue necessità.

Valuta tu se passare da cvs a xml.

Ciao

ho dato un'occhiata rapida rapida alla guida. sembra ben fatta complimenti , anche l'altra delle sissioni che mi leggerò per bene appena il caffè sarà pronto.

cmq
    per il tipo di file deve essere formato cvs , anche se poi sarà scaricato e visualizzato con un file di excel! Penso sia per una questione di dimensioni , excel occupa molto più spazio di un cvs!

cmq grazie per i consigli che essendo un novellino sono sempre estremamente utili.
    Buona giornata|!

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Io eventualmente valuterei se è possibile memorizzare le cose sempre e solo nel database ed eventualmente generare il file csv all'occorrenza. In questo modo riduci a 0 la possibilità che ci siano incongruenze tra i due e non ti devi scrivere funzioni ad hoc che gestiscano l'inserimento, la modifica e la cancellazione dei dati nel csv.

io scrivo i dati nel db e nel file cvs. il file cvs verrà svuotato ogni sera. nll'arco della giornata ho la necessità di modificare il file ...
    il problema è che non so come fargli riconoscere i vari elementi divisi dal ;

ho letto il file

$apro = fopen ("file" , "r");
    if ($apro){
    //cilco il file
    while(!feof($apro)){
    //prendo i valori del file e li inserisco in $buffer
    $buffer = fgets ($apro);
    //cerco di splittarlo
    $divido = explode (";" , $buffer);
    echo "split[$i]";
    }
    }

mettendo che ho una stringa nel file
    a;b;c;etc....
    mi stampa 2 il valore dopo ;

pensavo di mettere tutto in un'array e poi modificare uil valore nell'indice x dell'array e poi cancellare la riga e riscrivere lì'array modificato nel file...
    m non so come procadere

Utente di HTML.it L'avatar di dottwatson
    il file csv viene tirato giu via ftp o tramite richiesta diretta con browser?

mi spiego:

se crei il link http://tuodominio.it/getCsv.php?pass=abcd

non fai altro che leggere il database e restituire il file csv creato all' istante da php che reperisce i dati dal db, senza doverti preoccupare di eventuali modifiche sincronizzate...

Non sempre essere l'ultimo è un male... almeno non devi guardarti le spalle

il mio profilo su PHPClasses e il mio blog laboweb

Permessi di invio