Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1

    Problemi alle dita usando il notebook

    ciao a tutti

    faccio il programmatore e per diversi motivi lavoro sul notebook, un 15.4'', ormai da qualche anno mentre lavoro accuso dolori alle dita, ho fatto diversi controlli e i dottori dicono che è un'infiammazione dovuta al lavoro, ma dal momento che sono tansissime le persone che fanno questo mestiere chiedo a voi se questo dolore può dipendere dall'eccessivo uso del notebook, e se magari usando una classica tastiera le cose sono diverse.

    magari qualcuno ha già avuto un'esperienza simile

    grazie anticipatamente


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    notebook o tastiera il problema si crea lo stesso
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  3. #3
    Forse ti servirebbe una tastiera ergonomica:



    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    magari hai un'impostazione sbagliata nello scrivere.. cioè tieni le mani in una posizione sbagliata, o fai dei movimenti strani con le dita.. a me non è mai successo ed è da 5-6 anni che uso notebook per lavoro

    male che vada prenditi una tastiera esterna
    Cacca!

  5. #5
    a me non è mai successo ed è da 5-6 anni che uso notebook per lavoro
    quante ore ci passi in media sul nb?

  6. #6
    Forse ti servirebbe una tastiera ergonomica
    dici che servono queste tasiere? :master:

  7. #7

    Re: Problemi alle dita usando il notebook

    Originariamente inviato da francesco_c
    ciao a tutti

    faccio il programmatore e per diversi motivi lavoro sul notebook, un 15.4'', ormai da qualche anno mentre lavoro accuso dolori alle dita, ho fatto diversi controlli e i dottori dicono che è un'infiammazione dovuta al lavoro, ma dal momento che sono tansissime le persone che fanno questo mestiere chiedo a voi se questo dolore può dipendere dall'eccessivo uso del notebook, e se magari usando una classica tastiera le cose sono diverse.

    magari qualcuno ha già avuto un'esperienza simile

    grazie anticipatamente

    premetto che di medicina non ci capisco un tubo

    uso il nb come unico computer ormai da anni e lo uso tantissimo, ma non ho mai avuto problemi, cosi' come non ne ho mai avuti con l'uso del mouse, mentre conoscenti che li usano molto meno hanno avuto disturbi come i tuoi

    non so che tipo di dottori tu abbia consultato, ma se e' esclusa una qualche causa ereditaria, genetica o che so io, hai gia' consultato un fisiatra? anni fa portai mio figlio dal fisiatra per dolori alle ginocchia dovuti a una crescita troppo rapida e un paio d'anni dopo lo riportai per lo stesso problema, ma stavolta alla schiena e mi suggerirono nel primo caso una borsa di ghiaccio e se non fosse bastata, degli impacchi d'argilla per calmare il gonfiore, mentre nel secondo caso degli esercizi specifici e degli strumenti piu' ergonomici, nel suo caso una sedia, nel tuo... boh, forse anche o forse una tastiera... magari una tastiera esterna al nb

    capisco che il motivo del dolore sia diverso, pero' forse con qualche accorgimento di questo tipo risolvi (io ho avuto problemi con la schiena l'anno scorso e li ho risolti con una sedia-inginocchiatoio)

  8. #8
    ho consultato sia un fisiatra che una reumatologa, entrambi hanno detto che dipende dal lavoro ma chiramente gli ho detto che non posso fermarmi.

    penso dipenda anche da che tipo di lavoro una persona svolge al computer, magari se uno lo utilizza per fare grafica l'uso della tastiera è ridotto perchè magari si utilizza di + il mouse... boo

  9. #9
    Originariamente inviato da francesco_c
    ho consultato sia un fisiatra
    cosa t'ha detto il fisiatra? perche' dovrebbe essere lui a indicarti esercizi e rimedi, in questo caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Dolori alle dita è un po' generico. Ti fa male la punta? Il punto in cui si incontrano due falangi? Ti fanno male anche se tieni le dita ferme? E' un dolore osseo o sembra più di tendini?
    Io ogni tanto mi faccio del male con la chitarra, mano sinista dolorante alle dita tra falange e falange, più dolore di tendini che osseo, e l'unica soluzione è del riposo.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.