PDA

Visualizza la versione completa : Problemi alle dita usando il notebook

francesco_c
17-09-2009, 10:40
ciao a tutti

faccio il programmatore e per diversi motivi lavoro sul notebook, un 15.4'', ormai da qualche anno mentre lavoro accuso dolori alle dita, ho fatto diversi controlli e i dottori dicono che un'infiammazione dovuta al lavoro, ma dal momento che sono tansissime le persone che fanno questo mestiere chiedo a voi se questo dolore pu dipendere dall'eccessivo uso del notebook, e se magari usando una classica tastiera le cose sono diverse.

magari qualcuno ha gi avuto un'esperienza simile

grazie anticipatamente

:ciauz:

stranyera
17-09-2009, 10:41
notebook o tastiera il problema si crea lo stesso :cry:

debug
17-09-2009, 10:41
Forse ti servirebbe una tastiera ergonomica:
http://www.tomshw.it/guides/hardware/consumer/20070712/images/comfort_laser_1.jpg

ciao!

ilgiovo
17-09-2009, 10:42
magari hai un'impostazione sbagliata nello scrivere.. cio tieni le mani in una posizione sbagliata, o fai dei movimenti strani con le dita.. a me non mai successo ed da 5-6 anni che uso notebook per lavoro

male che vada prenditi una tastiera esterna

francesco_c
17-09-2009, 10:50
a me non mai successo ed da 5-6 anni che uso notebook per lavoro

quante ore ci passi in media sul nb?

francesco_c
17-09-2009, 10:51
Forse ti servirebbe una tastiera ergonomica

dici che servono queste tasiere? :master:

rebelia
17-09-2009, 10:53
Originariamente inviato da francesco_c
ciao a tutti

faccio il programmatore e per diversi motivi lavoro sul notebook, un 15.4'', ormai da qualche anno mentre lavoro accuso dolori alle dita, ho fatto diversi controlli e i dottori dicono che un'infiammazione dovuta al lavoro, ma dal momento che sono tansissime le persone che fanno questo mestiere chiedo a voi se questo dolore pu dipendere dall'eccessivo uso del notebook, e se magari usando una classica tastiera le cose sono diverse.

magari qualcuno ha gi avuto un'esperienza simile

grazie anticipatamente

:ciauz:

premetto che di medicina non ci capisco un tubo

uso il nb come unico computer ormai da anni e lo uso tantissimo, ma non ho mai avuto problemi, cosi' come non ne ho mai avuti con l'uso del mouse, mentre conoscenti che li usano molto meno hanno avuto disturbi come i tuoi

non so che tipo di dottori tu abbia consultato, ma se e' esclusa una qualche causa ereditaria, genetica o che so io, hai gia' consultato un fisiatra? anni fa portai mio figlio dal fisiatra per dolori alle ginocchia dovuti a una crescita troppo rapida e un paio d'anni dopo lo riportai per lo stesso problema, ma stavolta alla schiena e mi suggerirono nel primo caso una borsa di ghiaccio e se non fosse bastata, degli impacchi d'argilla per calmare il gonfiore, mentre nel secondo caso degli esercizi specifici e degli strumenti piu' ergonomici, nel suo caso una sedia, nel tuo... boh, forse anche o forse una tastiera... magari una tastiera esterna al nb

capisco che il motivo del dolore sia diverso, pero' forse con qualche accorgimento di questo tipo risolvi (io ho avuto problemi con la schiena l'anno scorso e li ho risolti con una sedia-inginocchiatoio)

francesco_c
17-09-2009, 11:00
ho consultato sia un fisiatra che una reumatologa, entrambi hanno detto che dipende dal lavoro ma chiramente gli ho detto che non posso fermarmi.

penso dipenda anche da che tipo di lavoro una persona svolge al computer, magari se uno lo utilizza per fare grafica l'uso della tastiera ridotto perch magari si utilizza di + il mouse... boo

rebelia
17-09-2009, 11:05
Originariamente inviato da francesco_c
ho consultato sia un fisiatra

cosa t'ha detto il fisiatra? perche' dovrebbe essere lui a indicarti esercizi e rimedi, in questo caso

RokStar
17-09-2009, 11:18
Dolori alle dita un po' generico. Ti fa male la punta? Il punto in cui si incontrano due falangi? Ti fanno male anche se tieni le dita ferme? E' un dolore osseo o sembra pi di tendini?
Io ogni tanto mi faccio del male con la chitarra, mano sinista dolorante alle dita tra falange e falange, pi dolore di tendini che osseo, e l'unica soluzione del riposo. :bh:

Loading