Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

pareri su usabilità sito e-commerce per vendita vino online

Salve a tutti , posso chiedervi un favore? Immaginatevi degli enoappassionati alla ricerca di acquisto di vino di qualità online ( se lo siete , tanto meglio .. vi consiglio di registrarvi perché per chi lo fa entro dicembre sarà prevista una bottiglia omaggio ) e navigate in questo sito Vendita online Vino e prodotti tipici delle Marche

Poi ditemi :

1) che difficoltà di navigazione incontrate
    2) quali sensazioni positive e negative vi genera in termini di presentazione dei contenuti
    3) quali sensazioni positive e negative vi genera in termini di fiducia verso chi pensiate ci sia dall'altra parte.
    4) perché comprereste da questo sito o perché non comprereste da questo sito.

note: alcune pagine sono ancora incomplete o rimandano alla vecchia grafica del sito , perché il sito dovrà essere pronto per Gennaio 2010 , quindi i pareri vanno espressi "al netto" di questi inconvenienti di percorso.

Grazie a chiunque vorrà dire la sua

Utente di HTML.it
    quanti popup devo aprire prima di acquistare una bottiglia di vino? Io ho rinunciato dopo il secondo ....

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Io non riesco a capire come si aggiunge un prodotto al carrello...

in effetti non essendo ancora attiva la vendita, non è attivo neanche il carrello ( infatti non ci sono i prezzi ).

sui popup me l'hanno già fatto notare alcuni amici che ho usato come "cavie" per una specie di "test di usabilità". provvederò a togliere l'attributo target="_blank" anche se a me , da visitatore , risulta comodo quando visito un sito internet per non perdermi la navigazione precedente ( tanto che spesso utilizzo il tasto destro + apri in una nuova scheda ).

Altro?

Oltre ai popup...Non sono anche un pò troppe le key inserite?!

in termini di usabilità? cioè rendono difficile la navigazione perché ci sono troppe ripetizioni? perché in termini di posizionamento le key non sono troppe , anzi i motori sembrano apprezzare.

se ti riferisci al link presente in testa ad ogni articolo, sarebbe in realtà la barra di navigazione , cioè spiega in che categoria e sezione risiede quell'articolo ( il sito è realizzato con joomla che è organizzato in sezioni e categorie ). solo che così creano confusione , quindi pensavo di mettere qualcosa del tipo "voi siete qui" .

io sinceramente mi aspettavo qualche altra critica relativa all'usabilità su qualche dettaglio che modificherò da qui a gennaio , in particolare :

1) l'header è troppo grande e per chi ha risoluzioni basse si mangia mezza schermata all'apertura : siccome ho frequenza di rimbalzo alta per alcune ricerche che invece coincidono con il contenuto della pagina , ho il sospetto che qualche visitatore sia così pigro da vedere questa grande immagine e pensare che non ci sia nulla relativo all'argomento cercato , senza neanche prendersi la briga di scendere

2) troppo testo e poche immagini nelle pagine interne. in questo modo il sito risulta poco "emozionale" e inoltre è praticamente impossibile che tutti si fermino a leggere quel testo.

3) il template delle pagine del catalogo è troppo simile alle pagine informative e rende poco l'idea di prodotti che si acquistano.

che ne dite? avete incontrato queste difficoltà o sono io a farmi paranoie?

Ciao,

per il mio modestissimo parere, sembra piu' un blog che un sito e-commerce. Tantissime informazioni, ma non si va dritti al punto.

Io personalmente non inserirei, in un sito di e-commerce, la pubblicita' di joomla,il numero degli utenti online e il sondaggio.

Ripeto, e' solo un mio personale parere, cmq complimenti

Ciao
    www.viviallestero.com

sulla pubblicità di joomla hai perfettamente ragione , dicevo sempre di toglierla e mi dimenticavo sempre. ora non c'è più.

sui sondaggi e sugli utenti online hai ragione quando dici che son pareri. gli utenti online raramente son meno di 10 , quindi farne vedere il numero conforta comunque l'utente che il sito ha una certa visibilità. i sondaggi , vista la scarsa partecipazione mostrata finora , potrebbero fare la stessa fine delle pubblicità di joomla. ma se ci fosse + partecipazione è comunque una forma di interazione fra gli utenti e fra gli utenti e lo staff del sito. ne ho visto diversi di siti e-commerce che propongono sondaggi e non ci vedo nulla di male.

sui contenuti secondo ti sbagli di grosso , x 2 buoni motivi. se ti interessano te li dico in privato. ciao

ok, mandami pure le tue idee in pvt.

cmq le mie erano solo opinioni personali, diciamo per il mio gusto, poi ognuno gestisce il proprio sito in base alle proprie volonta' e ai propri utenti.

www.viviallestero.com

Permessi di invio