Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Copiare una foto da una dir a un'altra

Come da oggetto...

Lo scopo è quello di archiviare delle newsletter che invio. Tempo fa mi sono documentato qui su come archiviare e mi tutti mi avete suggerito di salvare in html.

Le mie NL partono così: un db gestisce gli utenti e info sull'email da inviare/inviata. Al momento dell'invio viene eseguito un script che elbora il db e il template scelto e invia una email a ciascun utente.
    Nell'email c'è il logo aziendale, che è un collegamento all'img del logo sul sito della nostra azienda.
    Poi può esserci anche una foto che per comodità qualcuno inserisce nel nostro sito aziendale in una dir dove si tiene un po' di materiale online.
    Poi può esserci qualche sfondo che uso per i template che stanno ognuno nella dir del relativo template...

(Il server è lo stesso, ma un giorno potrebbe anche non esserlo più.)

Ecco: vorrei prendere l'html in output, tutte le foto presenti nell'email ...e mettere il tutto in una dir "archivio" in cui si creerà una sottodir per ogni NL inviata...

Qualche aiuto?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    potresti far si che all'invio della newsletter invece che inviarla direttamente passi prima i dati ad un'altra pagina php, che generi una pagina html da salvare nella cartella che hai detto tu, e poi proceda ad inviare. prova ^^

...ma le foto come le copio?
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

fotine

Utente di HTML.it
    se copi l'intero messaggio all'interno avrà riferimento a immagini e tutto quello che è stato aggiunto, che problema c'è?

Originariamente inviato da cigiri18
    se copi l'intero messaggio all'interno avrà riferimento a immagini e tutto quello che è stato aggiunto, che problema c'è?
    Che un giorno le immagini che stanno nel sito aziendale saranno cancellate. Quindi i riferimenti nell'html della NL andranno verso "il nulla".

fotine

Utente di HTML.it
    allora basta cambiare i riferimenti: se le immagini hanno per esempio indirizzo http://sito.it/img/?? tu puoi benissimo sostituire http://sito.it/img/ con quello che serve a te.

Mi sa che non hai capito il problema o non mi sono fatto capire io...

Io ho la NL su ww.sito_uno.it e gestisco tutto da qui (invio, utenti, template, etc..).
    Le foto che abbelliscono il corpo delle email, o il logo aziendale, le tengo su ww.sito_mia_azienda.com.

Su ww.sito_uno.it, dopo aver cliccato l'invio, voglio creare nella dir "/archivio" una sottodir col nome dell'email inviata (o la data o l'oggetto... è uguale)
    es: /2009-09-17/oggetto_email/
    dentro questa dir ci dovrà finire:
    - un file "index.html" col codice adeguato
    - uno o più file (immagini, jpg, png... è uguale)

In questo modo, richiamato l'indirizzo
    ww.sito_uno.it/archivio/2009-09-17/oggetto_email
    vedo l'email completa e INDIPENDENTE dal sito aziendale (ww.sito_mia_azienda.com)

fotine

Utente di HTML.it
    allora non ti resta che prendere il messaggio e passarlo tutto, e per ogni immagine che trovi copiarla nella tua cartella, non ho idea di come si possa fare, so solo che è lungo ^^

Originariamente inviato da cigiri18
    non ho idea di come si possa fare
    Grazie lo stesso...

C'è nessuno che sa darmi qualche indicazione?

fotine

Permessi di invio