Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

NoteBook, quale scegliere??

Ciao a tutti,
    Volevo comprare un notebook, uno di quelli piccolini con schermo da 12" massimo ..
    Sono iscritto in fisica, quindi mi servirebbe un giocattolino in grado di supportare discreti programmi di calcolo , cosa mi consigliate??
    Ovviamente vorrei spendere il meno possibile ma avere comunque quacosa di decente :P

Grazie a tutti..

Utente bannato

Re: NoteBook, quale scegliere??

Originariamente inviato da crovax
    Ciao a tutti,
    Volevo comprare un notebook, uno di quelli piccolini con schermo da 12" massimo ..
    Sono iscritto in fisica, quindi mi servirebbe un giocattolino in grado di supportare discreti programmi di calcolo , cosa mi consigliate??
    Ovviamente vorrei spendere il meno possibile ma avere comunque quacosa di decente :P

Grazie a tutti..
    vuoi un netbook per programmi di calcolo?
    sconsigliato..

al max un note da 13''

Utente di HTML.it
    mmm dite?? sono troppo poco potenti??

Che caratteristiche dovrebbe avere per supportare bene dei programmi di calcolo??

Utente bannato
    mmm dite?? sono troppo poco potenti??

Che caratteristiche dovrebbe avere per supportare bene dei programmi di calcolo??
    rischi rallentamenti e di chiedere troppo al sistema..
    dipende anche che programmi intendi..
    cmq un medio processore non castrato sarebbe meglio.. per la ram ok.. ormai tutti ne han sui 4 Gb

Utente bannato
    [ot] piccolo ot, sei studente da poco, giusto? sei di fisica quindi da quello che so non sei condannato a stare davanti al pc tutto il giorno, ma cmq lo userai assiduamente..credi che sia comodo un monitor 10-12" che per vederci chiaro devi dare a 15cm di distanza, con un prestazioni che mi vengono i brividi solo a pensare a quanto ci possa mettere ad aprire matlab o qualunque altro sw simile? prendi un 15" decente e non bestemmierai dopo 2 ore di utilizzo

Utente di HTML.it
    Mi sono iscritto quest'anno, quindi non so che programmi mi aspetteranno :P

Io avevo pensato di usare assiduamente il pc di casa essendo molto potente(e tutti noi sappiamo che è melgio un fisso di un portatile xD) e il notebook giusto per le emergenze in facaltà, per connettermi ad internet quando sono fuori e qualcosa del genere, nulla di eccezionale va..

Utente bannato
    Mi sono iscritto quest'anno, quindi non so che programmi mi aspetteranno :P

Io avevo pensato di usare assiduamente il pc di casa essendo molto potente(e tutti noi sappiamo che è melgio un fisso di un portatile xD) e il notebook giusto per le emergenze in facaltà, per connettermi ad internet quando sono fuori e qualcosa del genere, nulla di eccezionale va..
    forse faresti bene ad informarti su quanti corsi richiedono l'uso del pc, e inoltre valuta anche i buchi tra una lezione e un'altra a volte possono essere lunghi..ok fa bene perdere tempo in giro per l'università, ma sotto esame i buchi sono la salvezza dei gruppi di studio

Utente di HTML.it
    si si..infatti al momento sto cercando di raccogliere info.. il pc all'uni mi servirà più che altro per i "buchi" per il resto dove serve un pc serio c'è quello di casa, staremo a vedere

Grazie a tutti per le info

Utente di HTML.it
    Mi sa che la scelta cade su di un portatile da 13" con 4Giga di ram ..
    ho visto un pò in giro e ce n'è di tutte le marche e di tutti i prezzi, cosa mi consigliate??
    Che marca posso scegliere che sia affidabile e ad un prezzo abordabile??

Utente bannato
    Mi sa che la scelta cade su di un portatile da 13" con 4Giga di ram ..
    ho visto un pò in giro e ce n'è di tutte le marche e di tutti i prezzi, cosa mi consigliate??
    Che marca posso scegliere che sia affidabile e ad un prezzo abordabile??
    budget?

Permessi di invio