Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
  1. #1

    Pizza margherita surgelata

    Sinceramente non so bene che concetto si abbia della pizza margherita nelle varie regioni d'italia, ma qui in Puglia, se vai in pizzeria, è fatta con un velo di massa leggero (idem per la mozzarella) perchè ti si deve sciogliere in bocca.

    Tutto il contrario sono le pizze surgelate che trovi nei vari supermercati, sono un tondo di massa alto 1 cm e tre kg di mozzarella. Il risultato è che quando lo vai a mangiare diventa un mattone insipido.

    Alla pizza surgelata, a questo punto, sto preferendo una soluzione fatta in casa:

    Come base prendo un pacco di piadine, che sono comunque molto leggere, poi ci metto io su sugo e cose simili, e la inforno ed ho alla fin fine una pizza molto più decente di quella surgelata.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2

    Re: Pizza margherita surgelata

    Originariamente inviato da Neptune


    Come base prendo un pacco di piadine, che sono comunque molto leggere, poi ci metto io su sugo e cose simili, e la inforno ed ho alla fin fine una pizza molto più decente di quella surgelata.
    Con le piadine non l'ho mai fatta, ma un giorno l'ho fatta per sbaglio con la pasta sfoglia. Una bontà
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  3. #3
    io sono di napoli e quindi amante e cultore della pizza
    alla surgelata preferisco anche io quella fatta con le piadine
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

  4. #4

    Re: Re: Pizza margherita surgelata

    Originariamente inviato da Rouge83
    Con le piadine non l'ho mai fatta, ma un giorno l'ho fatta per sbaglio con la pasta sfoglia. Una bontà
    sai che mi tenti? io sono un'appassionata del croissant salato

  5. #5
    venghino signori, venghino
    Davide
    Povere ostrichette

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Pizza margherita surgelata

    Originariamente inviato da Neptune
    Sinceramente non so bene che concetto si abbia della pizza margherita nelle varie regioni d'italia, ma qui in Puglia, se vai in pizzeria, è fatta con un velo di massa leggero (idem per la mozzarella) perchè ti si deve sciogliere in bocca.

    Tutto il contrario sono le pizze surgelate che trovi nei vari supermercati, sono un tondo di massa alto 1 cm e tre kg di mozzarella. Il risultato è che quando lo vai a mangiare diventa un mattone insipido.

    Alla pizza surgelata, a questo punto, sto preferendo una soluzione fatta in casa:

    Come base prendo un pacco di piadine, che sono comunque molto leggere, poi ci metto io su sugo e cose simili, e la inforno ed ho alla fin fine una pizza molto più decente di quella surgelata.
    mi piace la pizza buitoni surgelata, anche se diversa da quella delle pizzerie..

  7. #7

    Re: Re: Pizza margherita surgelata

    Originariamente inviato da Rouge83
    Con le piadine non l'ho mai fatta, ma un giorno l'ho fatta per sbaglio con la pasta sfoglia. Una bontà
    Con la pasta sfoglia le pizzette vengono buonissime!!
    Basta prendere quella già fatta, fare le formine col bicchiere.. guarnire e infornare!

  8. #8
    Originariamente inviato da Davide
    venghino signori, venghino
    ah, vedo che il tuo progetto di ristrutturazione e rimpolpamento va avanti: quanti gliene hai commissionati, di gia'?

  9. #9

    Re: Re: Pizza margherita surgelata

    Originariamente inviato da scimmietta1
    mi piace la pizza buitoni surgelata, anche se diversa da quella delle pizzerie..
    E' l'unica + buona secondo me.. sono buone anche altre cose della buitoni..

  10. #10
    Ottime le piadine, il pane carasau e le fette di pane pugliese.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.