Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

[FLASH CS4] Come si fa per caricare una .jpg in un mc vuoto?

Salve ragazzi!!!
    stiamo muovendo i primi passi in questo affascinante mondo di Flash CS4, stiamo realizzando in primo sito web, essenzialmente dobbiamo caricare delle foto da file JPG esterne.
    Le foto non si vedono, di seguito Vi indichiamo i vari passaggi e le prove che abbiamo fatto:

1) creiamo un nuovo movie clip vuoto nella libreria lo chiamiamo mc_1.

2) nella timeline nel frame vuoto all'interno della pagina dove vogliamo far apparire la foto, inseriamo il movie clip mc_1 e lo posizioniamo alle coordinate X ed Y desiderate. Quindi abbiamo che nelle proprietà del frame l'istanza è: mc_1 e nell'apposita casella [nome istanza] scriviamo: mc_1, facendo attenzione a rispettare lettere maiuscole e minuscole essendo il nome istanza un case sensitive .

3) nella stessa cartella dove si trova il file.fla inseriamo il file photo1.jpg che è la foto che vogliamo far apparire nella pagina; l'abbiamo salvata in JPG non progressiva.

4) al frame in questione, in Azioni scriviamo:

onClipEvent (load) {
    _root.mc_1.loadMovie ("photo1.jpg");
    }

le istruzioni le abbiniamo al frame e non al movie clip mc_1.

5) in impostazioni settiamo per ActionScript 2.

6) Il compilatore di Flash non da nessun errore, come anche l'output, quindi sembra che il percorso dove si trova la foto sia giusto; come test proviamo a cambiare il nome del file da caricare, per esempio da photo1.jpg a photo.jpg e l'output di Flash ci da: Errore durante l'apertura dell'URL 'file:///C.../photo1.jpg'

7) abbiamo provato a caricare un'altra jpg ma ugualmente la foto non appare.

POTETE AIUTARCI?? Quali altre prove dovremmo fare? o stiamo sbagliando qualcosa?

VI RINGRAZIAMO FIN D'ORA ANTICIPATAMENTE PER L'AIUTO!!!!

Ragazzi ci date una mano? GRAZIE!!!!

Utente bannato

questa parte non mi suona bene

Codice PHP:
    4al frame in questionein Azioni scriviamo:

onClipEvent (load) {
    _root.mc_1.loadMovie ("photo1.jpg");

quando si parla di frame... basta fare:

Codice PHP:
    invece
    Codice PHP:
    onClipEvent (load
    dentro un clip

avete salvato il file swf dentro la stessa cartella?
    può capitare che uno salva il fla in una cartella e l'SWF in un'altra

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao max_400,

leggi questo e fatti quattro risate. Attenzione: non è un crosspost, è la semplice ripetizione di un argomento già trattato da me in precedenza.

@ frankie_flash: ciao, non volermene ma perché hai ri-postato tutt gli errori che avevamo risolto? Finché non ti toglierai dalla mente quelll'onClipEvent, non caverai nulla di buono.
    Come vedi, anche max ti ha dato le mie stesse risposte.
    Lo scopo della nuova discussione era soltanto quello di scoprire se per caso in CS4 occorre un'altra sintassi. Io CS4 non lo uso.

A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

ciao Nap... ho visto quella discussione che mi hai linkato che riguarda loadmovie

che il mio Flash 8 non me lo farebbe aprire. CS3 e 4 li ho solo provati e li ho immediatamente disinstallati. Non ho alcuna voglia di imparare un linguaggio del tutto nuovo, rendendo inutili gli anni di studio che ho applicato in AS 1.0 e AS 2.0
    anch'io sono nella tua stessa situazione... uso AS 1.0 AS 2.0 il 3.0 non mi piace... avevo iniziato a studiarlo ma non ho intenzione di ricominciare tutto da capo...
    as 2.0 l'ho studiato a scuola... io ho flash mx 7.2 ho un libro di 500 pagine sempre in as2 più una montagna di script... il frutto di tante ricerche fatte con google...

alcune persone sono un po ripetitive...
    informatica elettronica esplosivi
    Agente dei Servizi Segreti AISE

Hai ragione NAP, ho postato tutto dall'inizio dando tutte le indicazioni; dei tuoi consigli abbiamo riportato solamente la variazione:

_root.mc_1.loadMovie("photo1.jpg");

invece di

this.loadMovie("photo1.jpg");

ed il settaggio nelle impostazioni di Flash CS4 su ActionScript 2.

E ovvio che stiamo sbagliando qualcosa nella sintassi , NAP ma non avremmo aperto un altro thread se avessimo trovato già la soluzione. Evidentemente non l'abbiamo ancora trovata.

In questo nuovo thread stiamo specificando che STIAMO USANDO FLASH CS4 e quindi la sintassi delle istruzioni DEVE essere per FLASH CS4.

max_400 questa prova di utilizzare solamente _root.mc_1.loadMovie ("photo1.jpg"); abbinato al frame l'abbiamo già fatta, come ci aveva già consigliato il buon NAP, ma il compilatore di Flash ci da l'errore: "L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent"
    Quindi probabilmente, CS4 utilizza delle istruzioni diverse da CS3 e Flash 8.

Si, abbiamo salvato il file.SWF nella stessa cartella del file.FLA.

RINGRAZIAMO CHIUNQUE POSSA DARCI UNA MANO PER FLASH CS4 !!! GRAZIE!!!!

forse l'errore sta da un'altra parte perche la formula è giusta

max_400 questa prova di utilizzare solamente
    _root.mc_1.loadMovie ("photo1.jpg");
    abbinato al frame l'abbiamo già fatta, come ci aveva già consigliato il buon NAP, ma il compilatore di Flash ci da l'errore: "L'istruzione deve apparire all'interno del gestore on/onClipEvent"
    di solito questo errore si riferisce alla mancanza di parentesi graffe in un punto preciso.

Codice PHP:
    se hai provato a mettere questa riga nel primo fotogramma l'errore onclipEvent non ti può comparire... perchè l'errore sta dentro un clip

FUNZIONA!!!!

PERFETTO!!!!! adesso funziona !!!
    L'avevamo detto che la soluzione l'avremmo trovata!!

Credo che l'utilizzo dei forum sia proprio questo, condividere le proprie conoscenze con chi ne sa di meno ed aiutarsi l'un l'altro

Allora: avava già ragione NAP , tutte le indicazioni erano TUTTE giuste l'errore lo commettevamo noi:

inserivamo il movie clip all'interno del frame e DOPO scrivevamo le istruzioni, in qualche modo quindi le istruzioni le davamo al movie clip e non al frame. Sono errori da principianti... ma noi siamo principianti.

Ora abbiamo prima scritto le istruzioni nel frame e DOPO abbiamo abbinato il movie clip. E funziona!!

l'illuminazione ci è arrivata da max_402 :
    se hai provato a mettere questa riga nel primo fotogramma l'errore onclipEvent non ti può comparire... perchè l'errore sta dentro un clip

GRAZIE A TUTTI!!!!!!! BUON WEEK END!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Alleluia !
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

molto bene...

un ultima cosa ...
    quando scrivi/scrivete uno script... nella finestra action... c'è un simbolo che serve per vedere se ci sono errori... una V di colore verde...

questo serve per vedere se ci sono errori in quel script che stai/state facendo in quel momento

ogni qual volta che scrivi uno script dentro un clip fai sempre questo tipo di "verifica"

perche quando lanci il filmato chissa l'errore dove può essere...

ciao

Permessi di invio