salve, in questi anni ho sempre utilizzato flash per inserire filmati all'interno delle pagine web che creavo.
purtroppo ogni tanto ho avuto il problema che i filmati all'interno del swf non venivano visualizzati perchè l'utente finale non era aggiornato con i flash player.
oggi, volendo soddisfare anche utenti che si connettono per esempio anche dall'iphone (che non supporta flash) il problema si è acuito.
pensavo di poter risolvere il problema lasciando flash e utilizzando solo html, ma alcune funzioni come ad esempio il redirect automatico di pagina mi sarebbero precluse. ho cercato all'interno del forum ma l'unica risposta è stata quella di utilizzare flash!
il mio dubbio ora è questo, come fa youtube (che utilizza filmati in formato flv) ad essere visibile anche da chi non ha i flashplayer o possiede l'iphone? utilizza del codice AS all'interno del swf? dell'html? php?
grazie a chiunque mi possa dare una mano per avvicinarmi a capire almeno in che direzione devo andare per risolvere il mio problema.

Rispondi quotando