Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: accenti html

Utente di HTML.it

accenti html

Salve a tutti,
    sto creando un sito in flash e ho un file esterno in html dove inserisco i vari titoli, links e descrizioni che ho nel sito.
    Il problema è che in una delle descrizioni che vado ad inserire nel sito sono presenti degli accenti che ovviamente non vengono leggi bene.
    Ho già inserito la seguente stringa nel codice html
    <meta http-equiv=Content-Type content="text/html; charset=ISO-8859-1">

Il testo invece che contiene gli accenti è il seguente:

&company_txt2=

Opera da più di trentanni nel settore della stampa offset riservando un'attenzione particolare alla qualit&agrave; del prodotto.

L'esigenza<FONT COLOR="#e93400">di mercato e la continua ricerca</FONT> dell'innovazione tecnologica hanno portato l'azienda a specializzarsi nella stampa di carte e materiali speciali quali: (pvc, pet, polipropilene, lenticolare), con l'ausilio della tecnologia UV.

Questa innovazione ha dato vita ad una seria collaborazione con studi grafici e aziende importanti nel settore della moda e della promozione.

Punto di forza della stampa UV &egrave; la maggior brillantezza dello stampato nonch&Egrave; la possibilit&agrave; di stampare su materiali speciali.
    L'inchiostro infatti, viene polimerizzato appena irradiato dai raggi ultravioletti essiccandolo immediatamente e impedendone l'assorbimento nel supporto. Altro vantaggio &egrave; che lo stampato essendo asciutto subito, può subire immediatamente gli altri processi di lavorazione a vantaggio dei tempi di consegna che si riducono drasticamente.

Ora vi chiedo cortesemente, dove sbaglio?
    grazie infinite a tutti
    sunus

Utente di HTML.it
    puoi provare ad inserire invece dei caratteri accentati i corrispettivi codici html

esempio

à--->&agrave;
    è--->&egrave;

ecc....

Utente di HTML.it
    grazie per la tua risposta.
    ho già provato ad inserire i codici per i vari accenti ma non funziona ugualmente...

può dipendere da come viene interpretata la pagina da flash?

grazie mille!

Utente di HTML.it

Ecco ...

Guarda in questo link del F.A.Q
    di Html.it , troverai i codici HTML di tutti i caratteri speciali!

Clicca qui.

Buon lavoro!
    D.mors

Permessi di invio