Non avevo idea di che titolo dare. Perdonatemi per questo che c'azzecca poco o nulla![]()
Ho il pullmettaro a dieta. A dieta perchè ha avuto un pò di disturbi 5-6 mesi fa e dalle analisi del sangue son risultati dei valori abbastanza altini.
La dieta va bene,fa movimento in bici, cala lentamente, ma in termini di cm il calo si vede. Oggi va a fare il controllo e ha recuperato 1 chilo e 1 cm sul torace.
Io glielo continuavo a ripetere che non va un sacco d'olio nell'insalata, che l'uovo o il wurstel tagliato a pezzetti nell'insalata vanno a formare una sorta di 2° secondo e via discorrendo e vabbè. Non è questo il punto.
Il punto è che ha dieci chili sopra (se andiamo a vedere proprio il peso minore che dovrebbe raggiungere. Secondo me anche solo con 5 chili meno sta bene che è un toro, grazie anche ad anni di nuoto. Anzi, a me va bene anche così), e il dietologo gli ha prescritto Fendimetrazina (preparata dal farmacista ovviamente), dicendogli che lo aiuterebbe accelerando il metabolismo.
![]()
Grazie al cielo ha un attimino di testa (e me che ormai son un'esperta, oltre che grossa rompiballe) e dei controlli medici parecchio seri richiesti dall'azienda dove lavora (guida i bus pubblici e ti metton in pausa forzata per non so quanto anche se c'è solo una rimembranza lontana di erba o qualsiasi tipo di droga nel sangue ) che lo frenano.
E leggo che la fendimetrazina sarebbe in realtà un qualcosa che farebbe passare lo stimolo della fame ( Cosa che a lui non serve, non ha fame anzi) e non un accelerante del metabolismo. E che è della famiglia delle anfetamine.![]()
So che trova "utile" prescrivere eventuali farmaci, questo dottore. Pure io andavo da lui appena arrivata qui, a me dava sibutramina (inutile dire che non mi faceva nulla, ma vabbè), sia già pronta sia preparata in farmacia (anche assieme l'ultimo periodo ), ed era come acqua fresca per me. E magari con me, che avevo 40 chili su poteva sembrare una buona idea...ma sul serio: Anfetamine con solo dieci chili su?
Son Basita![]()
Sia io che la mamma gli abbiam consigliato di non prenderla e io son già stata incaricata di controllare ancora più Strettamente come mangia (ed è già avvisato che se non gli va bene come gli condisco la verdura e prova a toccare olio e robe varie, le faccio sparire tutte), solo che già si fa più paranoie di me sul perso, ora ci si mette anche il dietologo...io non so.
No niente, è giusto per lamentarsi e notare come cambian le persone con gli anni. Anni fa sarei stata ben contenta di una cosa del genere, ora non più![]()