Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129

    [De Magistris fan thread] Catanzaro: inchiesta "Poseidone", chiuse le indagini.

    LINK

    Sono quaranti gli indagati nell'ambito dell'inchiesta Poseidone per reati commessi nel settore della depurazione in Calabria

    17/09/2009 -
    Conclusa l’inchiesta «Poseidone», avviata dalla Procura della Repubblica di Catanzaro nel 2005 su presunti gravi illeciti che sarebbero stati commessi nel settore della depurazione in Calabria.
    I carabinieri del Reparto operativo del Comando provinciale del capoluogo calabrese stanno notificando, in queste ore, 40 avvisi di conclusione delle indagini ad altrettanti indagati tra i quali spiccano Giuseppe Chiaravalloti (in foto), ex presidente della Giunta regionale calabrese, nonchè legale rappresentante pro tempore del Commissariato straordinario per l’emergenza ambientale; Domenico Antonio Basile, ex assessore all’Ambiente della Regione Calabria; Giovambattista Papello, ex responsabile unico del procedimento presso l’ufficio del commissario; diversi funzionari pubblici ed imprenditori.
    Associazione per delinquere, concussione, falsità ideologica del pubblico ufficiale in atti pubblici, omessa denuncia di reato da parte del pubblico ufficiale, favoreggiamento personale, truffa, tentata turbata libertà degli incanti, abuso d’ufficio, i reati che, a vario titolo, sono contestati agli indagati dal procuratore aggiunto della Repubblica Giuseppe Borrelli, che ha emesso il provvedimento. Borrelli, dopo cinque mesi, ha concluso l’indagine ereditata dal sostituto procuratore Salvatore Curcio nel 2007, quando il caso venne sottratto all’allora titolare Luigi de Magistris dall’ex procuratore capo Mariano Lombardi, che gli revocò la delega a seguito di un informazione di garanzia inviata all’avvocato e parlamentare del Pdl Giancarlo Pittelli senza che lui fosse stato avvertito.
    Quanti anni gli danno a questo "farabutto"?

  2. #2

    Re: [De Magistris fan thread] Catanzaro: inchiesta "Poseidone", chiuse le indagini.

    Originariamente inviato da Ja]{|e
    LINK



    Quanti anni gli danno a questo "farabutto"?
    Legge di Archimede ?????
    Ma questo andrebbe ingabbiato già solo per manifesta ignoranza !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.