Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Struttura sito con Dreamweaver 8

Ciao ragazzi, vi scrivo per chiedevi alcuni consigli su come realizzare un sito ex novo.

Vorrei utilizzare Dreamweaver 8, anche se sono alle prime armi con questo programma.

Come struttura vorrei avere dei frame: una barra in alto fissa, una barra laterale fissa a sinistra dove starà il menu, e la parte centrale dove cambieranno di volta in volta le pagine durante la navigazione (scegliendo poi ovviamente una pagina come home).
    Di tutto questo, vorrei che ogni singolo blocco abbia delle dimensioni prefissate in pixel (il tutto ovviamente centrato), e che esse non varino a seconda della risoluzione e del browser che viene utilizzato per vedere il sito.

Avevo provato creando tre frame, però non capisco come dare una grandezza fissa specifica in pixel dei vari blocchi.

Altrimenti ho scoperto la modalità layout, in cui si crea una tabella dove inserire tutti gli elementi. Però penso che questa non vada bene per avere due blocchi fissi (menu a sx e barra in alto) e un contenuto centrale variabile, giusto?

Datemi qualche dritta, grazie mille!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    eri già stato avvisato qui

Permessi di invio