Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

gotoAndPlay e movieclip

ciao a tutti,
    sto facendo un sito molto semplice, in cui nella home, cliccando su un pulsante, tutto scorra lateralmente "spostando" il visitatore nella pagina accanto.
    viste le mie limitate conoscenze di flash cs3 e dell'actionscript 2, ho cercato di trovare una soluzione con quello che sapevo (sono sicuro che ci siano soluzioni migliori).

nella Scena 1 ho l'immagine di sfondo e un movieclip, "home", all'interno del quale vi è il pulsante che dovrebbe far scorrere la pagina lateralmente.
    l'animazione per lo scorrimento è nella Scena 1, e inizia al fotogramma 2.
    ho dato al pulsante l'istruzione:

on(release) { gotoAndPlay("Scene 1", 2); }

ma la sola cosa che ottengo quando clicco sul pulsante è che il movieclip si riavvia...

qualcuno sa darmi una mano?? ")

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

- Seleziona il fotogramma n°2 della Scena 1
    - Apri il pannello Proprietà, clicca nella casella Etichetta e scrivi: due (o quel che ti pare, l'importante è che sia una parola, o due, tre... senza spazi tra loro)
    - Nel frame n°2 compare una bandierina. È l'etichetta.

Le azioni ora saranno:

on (release) {
    _root.gotoAndPlay ("due");
    }

È una vecchia storia, irrisolta, in tutte le versioni di Flash, quando si vuole passare da una scena all'altra. L'etichetta, posta al frame "obiettivo", è comunque sempre consigliabile, anche quando lo spostamento avviene nella medesima scena, come nel tuo caso, per risalire dall'interno di un MC verso la timeline principale, la _root, appunto.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie mille! funziona!

una curiosità.. che cos'è "_root"??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    È la cosiddetta radice.
    In informatica generale è il piano più alto di tutti i direttorii<-(quelli che chiamiamo "cartelle").
    Es. La radice di C:\ è il piano più alto, rispetto ad ogni altro direttorio (cartella) esistente sulla radice stessa. Quindi, la timeline interna di un movieclip non sta sulla radice, mentre il movieclip sì, e anche tutti gli altri movieclip, anche se stanno l'uno nell'altro, anche se annidati a decine.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

perfetto, ora capisco.. molto utile questa cosa!
    grazie mille ancora!!

Permessi di invio