Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    mimmaiolo comportamentale....non so che pesci prendere


    ho un problema serissimo con una delle mie 3 gatte...in particolare con quella che piu' è attaccata a me.

    premesso, tutte le mie gatte (3) sono sterilizzate, ma con questa ogni tanto abbiamo qualche problema: sembra che torni in calore e il mio compagno deve starne alla larga senno' gli urina addosso. -_-
    feci notare questo problema al mio vecchio veterinaio, mi disse che probabilmente quando fu operata non fu fatto a regola d'arte ma che probabilmente c'è un pezzettino anche minuscolo e invisibile all'occhio umano, di ovario che è rimasto dentro e qundi le provoca lo stato del calore ugualmente, anche se per poco.
    vabbhè...

    il problema è che questa micina (marzo prossimo avrà -già - 6 anni) dalla notte tra sabato e domenica scorsa ad oggi mi ha urinato sul letto già 3 volte.
    Siccome non è stata la prima volta, io mi sno munita già da tempo del coprimaterasso con la cerata (come per i bambini), e finchè è su diciamo tutto ok, se non il disagio di dover lavare tutto subito con la speranza che sia asciughi entro la giornata (in estate ok, ma in inverno....).

    Quello che non capisco è il motivo per cui lo fa...voglio dire...sa benissimo di fare una cazzata perchè poi sparisce per ore in qualche infratto della casa, pero' proprio non ne capisco il motivo.

    Le altre due per mia fortuna sono ottime gatte e non osano nemmeno farla fuori dalla cassettina se per caso c'è il bagno chiuso per qualsiasi motivo: miagolano, basta aprirgli la porta e tutto a posto.

    La cassettina la pulisco regolarmente, tutti i giorni, gliela lavo ogni 2 volte che cambio la sabbietta...insomma non so proprio cosa fare

    qualche consiglio SERIO (siamo su OT lo so...pero' vi chiedo un piccolo sforzo), prima di riuscire a prendere appuntamento dal veterinario? grazie
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  2. #2
    maronna che schifo.

    io se mi piscia un gatto sul letto lo frullo dalla finestra.
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  4. #4

    Re: mimmaiolo comportamentale....non so che pesci prendere

    Originariamente inviato da stranyera
    Quello che non capisco è il motivo per cui lo fa...voglio dire...sa benissimo di fare una cazzata perchè poi sparisce per ore in qualche infratto della casa, pero' proprio non ne capisco il motivo.
    Forse lo fa involontariamente, proprio per quel problema che ha e se ne rende conto in seguito a danno fatto.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    3 gatti e quante cassette?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da TeoB
    3 gatti e quante cassette?
    una sola ma molto grande
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101

    Re: Re: mimmaiolo comportamentale....non so che pesci prendere

    Originariamente inviato da nihil
    Forse lo fa involontariamente, proprio per quel problema che ha e se ne rende conto in seguito a danno fatto.
    uhm...credo anche io...ma ho bisognod i una soluzione

    ripeto, in estate problema relativo a parte il disagio, ma in inverno....
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Originariamente inviato da stranyera
    una sola ma molto grande
    Perchè che io sappia i gatti fanno cosí quando non hanno la cassetta pulita (magari non vuole farla dove la fanno gli altri gatti) oppure sono stressati. Che so...qualche cambiamento in casa, un altro gatto che arriva...reagiscono pisciando dove capita, e essendo il letto morbido la fanno lí...

    Puoi provare a mettere una lettiera in camera vicino al letto. Peró penso sia poi difficile fare in modo che gli altri gatti non entrino

    Sono sempre in appartamento o hanno possibilità di uscire?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di stranyera
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,101
    Originariamente inviato da TeoB
    Perchè che io sappia i gatti fanno cosí quando non hanno la cassetta pulita (magari non vuole farla dove la fanno gli altri gatti)
    si ma come ho scritto la cassetta gliela pulisco spesso...lavandola anche!

    Originariamente inviato da TeoB
    oppure sono stressati. Che so...qualche cambiamento in casa, un altro gatto che arriva...reagiscono pisciando dove capita, e essendo il letto morbido la fanno lí...
    abbiamo traslocato a gennaio del 2008, ma questo problema lo avevamo anche nella vecchia casa....nessun gatto che deve arrivare (3 bastano! ^_^ anche se prenderei tutti i micini che vedo!!!)

    Originariamente inviato da TeoB
    Puoi provare a mettere una lettiera in camera vicino al letto. Peró penso sia poi difficile fare in modo che gli altri gatti non entrino

    Sono sempre in appartamento o hanno possibilità di uscire?
    eh già...le altre due problemi zero, pero' no dai, la lettiera in camera no

    sono in appartamento ma hanno grandi balconi dove passano molto tempo quando vogliono
    io non ozio, riposo.
    ...e il 13 marzo 2010 alle ore 11.00 am il mio Uomo mi ha sposata
    www.takingweb.com OnLine new release

    Per regalarci un pezzetino del nostro sogno: http://www.newyork.takingweb.com

  10. #10
    Ma scusa, non farla entrare in camera? insomma tenere la porta della camera chiusa.

    Altrimenti la vedo dura, sta poverina oramai ha metabolizzato quel comportamento ed è dura farglielo cambiare.

    Cospargi il letto di qualsiasi profumo/deodorante.
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.