Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207

    Nissan, Cetoc e motorizzazione LADRI!

    Mia moglie si è trasferita dall'Inghilterra e visto che c'aveva una Nissan micra semi-nuova abbiamo pensato bene di tenercela al posto della mia scassosissima Panda.

    Non l'avessimo mai fatto.

    Oltre al costo dell'immatricolazione in Italia (400€!), la motorizzazione ci ha chiesto altri dati tecnici che sono presenti nella carta di circolazione italiana e non in quella Inglese (i soliti burocrati... cazzo servono.. se ci sono paesi che non ce li hanno vuol dire che non servono a nulla!).

    Comunque ci hanno detto di chiedere la scheda tecnica del veicolo alla Nissan.. va bè.. pensavo non fosse un problema.. dato il numero di telaio, lo metteranno sul PC e stamperanno sta benedetta scheda.
    Ingenuamente al telefono ho anche chiesto se c'era qualcosa da pagare, pensando di fare una domanda retorica.

    Sti ladri mica hanno passato la palla ad una società di consulenza esterna che si chiama "CETOC service & consulting" che per stampare ed inviare sto certificato VUOLE 155 EURO !!!!


    Ma sono pazzi.. ma faccio cambio e mi trasferisco io in Inghilterra definitivamente.. basterà la sera stare attento agli ubriachi...

    Antonello

    PS: Tengo a precisare che i criteri di immatricolazioni sono conformi in tutta l'Unione Europea.. il fatto della guida a destra non c'entra niente

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    hai buttato via la panda!?!
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  3. #3
    devi chiedere il COC o Conformità Europeo, tutte le case (anche le più ladre tipo Lotus) lo rilasciano gratuitamente. Alla peggio puoi richiederlo al concessionario che ti ha venduto l'auto
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  4. #4
    Originariamente inviato da badcat
    devi chiedere il COCK
    "Everybody defamates from miles away
    But face to face, they haven't got a thing to say"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,207
    Originariamente inviato da badcat
    devi chiedere il COC o Conformità Europeo, tutte le case (anche le più ladre tipo Lotus) lo rilasciano gratuitamente. Alla peggio puoi richiederlo al concessionario che ti ha venduto l'auto
    Non è vero. La Nissan te lo fa pagare e caro... ho contattato direttamente la Nissan UK (perchè la prima immatricolazione è infglese) e loro vogliono 110 sterline.
    C'è poi un sito che fa da intermediario e si vede che c'è un abisso tra i costi di una casa e quelli di un'altra.. il minimo sono 59€, altre lo danno ad oltre 200€!
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

  6. #6
    Originariamente inviato da sylvaticus
    Non è vero. La Nissan te lo fa pagare e caro... ho contattato direttamente la Nissan UK (perchè la prima immatricolazione è infglese) e loro vogliono 110 sterline.
    C'è poi un sito che fa da intermediario e si vede che c'è un abisso tra i costi di una casa e quelli di un'altra.. il minimo sono 59€, altre lo danno ad oltre 200€!
    Io ne ho richiesti a decine e non ho mai pagato mezzo euro tranne una volta sola
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  7. #7
    quando Badcat entra in Motorizzazione, i dipendenti si alzano e salutano "buongiorno Capo"

  8. #8
    in effetti la deriva BADCAT FATCS è scontata

  9. #9
    Originariamente inviato da jonnym78
    quando Badcat entra in Motorizzazione, i dipendenti si alzano e salutano "buongiorno Capo"
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.