Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    lista comuni province regioni aggiornate 2009

    Salve ragazzi come da oggetto cercavo un database in mysql con le nuove provincie e i comuni correlati, aggiornato al 2009.
    Le provincie sembra siano 110, in rete se ne trovano tanti ma tutti con 107 province....
    Chi mi da una mano?
    grassie
    The Darkness™

    ________

    Annunci immobiliari

  2. #2
    nessuno sa niente?
    The Darkness™

    ________

    Annunci immobiliari

  3. #3
    ciao,

    io me lo sono costruito partendo dall'archivio istat incrociandolo con altri archivi istat e dell'agenzia dell'entrate

    se vai sul sito dell'istat (o fai una ricerca qui sul forum) dovresti trovare le informazioni che ti servono

  4. #4

  5. #5
    stefanoV ho aperto il tuo primo link, lo avevo gia trovato a dire la verita' ma non c'è in formato mysql, infatti se vado a importare con phpmyadmin mi da degli errori perchè la sintassi pare non essere MySQL
    che faccio?
    The Darkness™

    ________

    Annunci immobiliari

  6. #6
    Cartella "Sql_Scripts": Questa cartella contiene i file più utili. 01_Generazione_Tabelle.sql, 02_Insert_Regions.sql, 03_Insert_Districts. sql, 04_Insert_Cities.sql contengono degli script sql che permettono di creare delle tabelle in un database con una struttura relazionale e ne inseriscono i dati all'interno in modo da avere un database già completo ed usabile. Le tabelle saranno collegate in questo modo Regioni -> Provincie -> Citta. Ci sono altri 2 files Tabelle_Complete.sql, Dati_Completi1.sql e Dati_Completi2.sql che creeranno due tabelle generiche con i dati di comuni, provincie e regioni a cui ci si può agganciare con delle viste o delle stored procedure per reperire i dati necessari


    Altrimenti prendi questo... http://www.redfoxy.it/archivi/db_comuni.zip

  7. #7
    ciao,

    stamani ho messo su il mio elenco di comuni italiani

    lo trovate all'indirizzo
    http://www.dacci.it/Progetti/Elenco-Comuni-Italiani

    li c'è spiegata anche la struttura della tabella

    PS: ho messo l'archivio sia in formato SQL per MySQL sia in formato CSV

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.