La domanda è: dopo aver creato un sito o una community.
se creo una pagina con dentro un altro sito tramite iframe che puoi navigare (tipo youtube) violo qualche legge di copyright?
Grazie,
Alessandro
La domanda è: dopo aver creato un sito o una community.
se creo una pagina con dentro un altro sito tramite iframe che puoi navigare (tipo youtube) violo qualche legge di copyright?
Grazie,
Alessandro
Sì, secondo me potresti avere dei problemi come quelli che ho avuto io: qualche anno fa ho ricevuto una raccomandata intimidatoria da un importante studio legale...
Il problema è che l'iframe (essendo posizionato all'interno della pagina che è sotto il tuo copyright) può essere interpretato legalmente come "materiale" utilizzato nella tua opera. Inoltre il visitatore sarebbe portato a credere erroneamente che quei contenuti siano roba tua.
Io ho risolto, spero definitivamente, impostando l'apertura dell'iframe esclusivamente attraverso un click su link che abbia l'indirizzo web indicato chiaramente (in modo da evitare ogni malinteso) e inserendo anche un avviso che informa della visualizzazione di contenuti di terze parti.
Ho notato che altri hanno risolto semplicemente scrivendo che i proprietari dei siti possono chiedere la rimozione dell'iframe, ma questa soluzione non mi convince molto perché ha l'aria di essere un'ammissione di colpa.
Molte grazie per le informazioni