Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    289

    Problema caricamento windows

    Ciao a tutti ho pc xp e da un bel po di tempo mi da problemi lo accendo fa il primo caricamento a fatica e dopo mi ritrovo questo messaggio "REBOT AND SELECT PROPER DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECTED BOOT DEVICE AND PRESS A KAY" Altre volte si blocca al caricamento windows, l'ho anche portato in assistenza ma stranamente li va bene! Che succede?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, le cause possono essere due:
    1) L'HDD non legge più correttamente le informazioni: è un HDD vecchio o ha avuto problemi in passato?
    2) Si è scombinato l'ordine di boot del Pc e si è impostato un altro device come primario (quindi di partenza).
    Devi, in questo caso, andare nel Bios e nella scheda di boot impostare come device primario (come ordine di boot quindi) l'HDD in cui hai installato Windows XP: riavvii e vedi che risultato ottieni
    Fammi sapere

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    289
    [QUOTE]Originariamente inviato da Conetti
    Ciao, le cause possono essere due:
    1) L'HDD non legge più correttamente le informazioni: è un HDD vecchio o ha avuto problemi in passato?
    2) Si è scombinato l'ordine di boot del Pc e si è impostato un altro device come primario (quindi di partenza).
    Devi, in questo caso, andare nel Bios e nella scheda di boot impostare come device primario (come ordine di boot quindi) l'HDD in cui hai installato Windows XP: riavvii e vedi che risultato ottieni
    Fammi sapere [/QUOT

    Conetti assistenziale come sempre il problema prima si presentava durante la navigazione o aprendo cartelle si bloccava lasciando solo il mouse in movimento, ma al riavvio mi dava questo problema. Aspettavo una mezzora e ripartiva ma dopo un po lo stesso, ora invece nn carica proprio. Conetti potresti scrivermi la procedura passo passo visto la mia poca ferratezza? Grazie e buona Domenica!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Vuoi la descrizione della procedura per impostare l'HDD del S.O. come device primario?
    Quindi mi stai dicendo che ora non riesci nemmeno ad entrare nel S.O., giusto?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    289
    No Conetti se faccio f2 o f8 riesco ad entrare!

  6. #6
    Originariamente inviato da imothep
    No Conetti se faccio f2 o f8 riesco ad entrare!
    Puo' essere il controller della scheda madre che sta andando, oppure il disco.. prima però prova a cambiare il cavo del disco...
    Valentino.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Per impostare l'ordine di boot devi entrare nel Bios (F2 o F8 se non ricordo male, però il tasto esatto dovrebbe apparire sulla schermata di avvio del Pc) e dirigerti, mediante le frecce direzionali, sulla scheda "Boot": lì ti appaiono tutti gli hardware collegati al Pc.
    Selezioni l'HDD con Windows XP e lo porti al primo posto.
    Successivamente esci dal Bios salvando le impostazioni e riavviando.
    Se nemmeno così riesci a risolvere, il problema va ricercato nell'hardware
    Fammi sapere

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    289
    Originariamente inviato da Conetti
    Per impostare l'ordine di boot devi entrare nel Bios (F2 o F8 se non ricordo male, però il tasto esatto dovrebbe apparire sulla schermata di avvio del Pc) e dirigerti, mediante le frecce direzionali, sulla scheda "Boot": lì ti appaiono tutti gli hardware collegati al Pc.
    Selezioni l'HDD con Windows XP e lo porti al primo posto.
    Successivamente esci dal Bios salvando le impostazioni e riavviando.
    Se nemmeno così riesci a risolvere, il problema va ricercato nell'hardware
    Fammi sapere
    Allora Conetti il tasto e' f11 mi chiede password che avevo impostato ma nn so perche mi dice che e' sbagliata sono sempre entrato. E' possibile bypassarla?

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Registrato dal
    Feb 2009
    Messaggi
    2,323
    Ciao, non ho capito una cosa.
    La password la ricordi oppure non la ricordi?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    289
    Allora Conetti ti faccio il punto della situazione. Stamane ho portato il pc in assistenza lo ha aperto e mi ha detto che poteva essere il cavetto dell' HD che surriscaldandosi e deformandosi nn fa contatto. In effetti ha fatto la procedura da te descritta resettando e bypassando la pass di sistema ma nel bot nn riconosceva proprio l'HD. Sostituito il cavetto in questione e' ripartito ed e' andato bene. Dopo 10 minuti se nuovamente bloccato funzionava solo il mouse. Reset ed e' ripartito bene. ( Sottolineo che nn ho speso nulla in quanto amico). Torno a casa accendo navigo edopo 20 minuti stesso problema, reset e dinuovo non va piu'! Entro nel boot e dinuovo nn riconosce l'HD. Mah!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.