Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Problema con mysql

Problema con mysql

Ciao a tutti, vi espongo brevemente il mio problema

Ho sviluppato un'applicazione web che si appoggia su un database MySQL per memorizzare i dati. Il db è costituito da varie tabelle relazionate tra loro.
    ho fatto una ******* quando le ho create, mi sono dimenticato di inserire ON DELETE CASCADE e ON UPDATE CASCADE.
    Ecco il problema: se vado a cancellare un campo relazionato in varie tabelle mi da errore. Ho provato a risolvere inserendo direttamente nelle query il CASCADE ma continua a darmi errore.
    Sapete se c'e' un modo per poter aggiungere ON DELETE CASCADE e ON UPDATE CASCADE alle tabelle gia' create?
    Per il momento ho risolto cancellando con due query diverse prima i dati dalla tabella relazionata e dopo dalla tabella principale, pero' vorrei utilizzare qualcosa di più funzionale ed efficiente.

Ciao e grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    alter table tabella_figlia add foreign key(id) references tabella_madre(id) on delete cascade

Evitiamo termini coloriti.

hai ragione scusami, mi sono flasciato andare un po' ...hihihi

Dimenticavo, la soluzione che ho trovato io, utilizzando più query per cancellare dalle varie tabelle, secondo te può andare bene?...Anche se non sembra molto efficiente, funziona e non mi da problemi, e per il momento non vorrei andare a sconvolgere il tutto, casomai modificando il tutto in un futuro prossimo.

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    Vedi un pò tu. Ritengo sia più corretto sfruttare l'eliminazione in cascata.

Permessi di invio