Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: correzione pagina

correzione pagina

Ho un a pagina php dove attraverso un form ricevo dall'utente il nick e l'email per poi resettare la sua passowrd.
    dopo aver controllato se nick e email sono presenti nel db (nick e email sono unici quindi non possono esserci righe doppie, eseguo il cambio della pass e la comunicazione tramite mail.

ora il problema è questo: nella varaibile stampata (risultato del controllo) non restituisce praticamete nulla

come regola dovrebbe restituirmi un valore sia in caso di errore che in caso positivo, perkè non funziona questa cosa??? help

Codice PHP:
    $nickname $_POST[nickname];
    $email $_POST[email];

$controllo_nel_db mysql_query ("SELECT * FROM `utenti` WHERE `email` = '$email' and `nick` = '$nickname'");
    $risultato_del_controllo mysql_num_rows($controllo_nel_db);
    echo
    "$risultato_del_controllo"

Utente di HTML.it L'avatar di r1cky`
    Prova a modificare il codice aggiungendo una chiamata della funzione mysql_error appena dopo la query,
    in modo da vedere se si verificano errori durante la query.

se effettuo la query direttamente sul database, mi restituisce il valore che io volevo, cioè vedere se il nik e l'email inserita fossero nella stessa riga. quindi non è la query.

ho messo la funzione per controllare eventuali errori ed è uscito questo errore

Error: (1046) No database selected

quindi per intuizione penso che non si collega al database, giusto? e perchè la stessa pagina in altre situazioni si collegava al database?

nessuno mi può aiutare?

Definirei la cosa banale, nel senso che molto semplicemente ricevi l'avviso che non hai selezionato il database.

mysql_select_db('tuo_database')

vedi se esiste.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio