Ciao ragazzi.
E' la prima volta che scrivo qui e spero possiate aiutarmi!
Devo fare un progetto per l'università sui web service in C# su visual studio 2008. Premetto che non sono ferrato sui linguaggi di programmazione.
In pratica il progetto è questo:

Avete presente il sito last minute? Ecco una cosa del genere.
Io CLIENT ho bisogno di sapere se ci sono voli in un dato giorno per una certa meta,mi connetto ad un SERVER DI SMISTAMENTO che raccoglie informazioni da altri SERVER SECONDARI (io avevo pensato che ogni server secondario rappresenta una compagnia aerea) e li ritorna al CLIENT.
Inoltre il server di smistamento deve essere gestito da una console o client che può accedere alle funzioni nascoste del server di smistamento, quali ad esempio, aggiungi o rimuovi una compagnia aerea dal database dei server (per database dei server, pensavo ad un file.txt al quale accede ogni volta il server di smistamento per capire da quali server deve ottenere le informazioni che il client chiede).
Ho pensato di fare cosi(come inizio):
Faccio partire i server delle compagnie aeree (per esempio 3 server), successivamente faccio partire il server di smistamento che attraverso una funzione "ricerca server attivi " va a vedere quanti server sono attivi e li registra su un file.txt.
Se voglio aggiungere il 4 server accedo da un client che ha i permessi, alla funzione "ricerca server attivi" del server di smistamento, leggo il file.txt e vedo quali server sono registrati e quali sono attivi ma non registrati, a quel punto aggiungo il 4 server sul file.txt.
Innanzitutto (tralasciando tutte le altre funzioni) come procedimento come vi sembra?
Altra cosa: come faccio a ricercare i server attivi sul mio localhost?
Ho visto tra l'altro che per fare funzionare un client-server mi servono i "service reference", fino a qui nulla di grave, ma come faccio ad aggiungerli in maniera dinamica, ovvero in maniera automatica quando voglio aggiungere un nuovo server?
Scusate la lunghezza del messaggio e se vi sembro spratico di queste cose, ma sono proprio agli inizi!