Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Domanda su campo form

Domanda su campo form

Salve ragazzi,

Ho un form con una textarea che, di default, contiene le istruzioni per inviare il messaggio (es. non inviare spam, non contattare per questo particolare motivo, ecc), e vorrei fare in modo che vengano cancellate al clic dell'utente.

So che potrei benissimo fare mettere un onfocus con "javascript: this.value=' ';"... il problema è che il messaggio si cancellerà ad ogni clic, e io vorrei fare in modo che si cancelli solo la prima volta. Come potrei fare?

Grazie.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Riporta il codice della texarea, per capirci vuoi che si cancelli solo quanto c'è il testo (istruzioni) di default giusto?
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente bannato
    Dichiara una variabile globale (esterna alla function, quindi):

<script type="text/javascript">var status = 0;</script>

che in questi casi io facilmente chiamo status ma puoi anche chiamarla giuseppe e darle il true/false invece dell' integrale numerico.

Poi condizioni l' ONCLICK / l' ONFOCUS con un if-statement che da' esecuzione solo quando trova status = 0 e conclude lasciandolo = 1 (o a qualcos' altro) per la volta successiva.

if (status == 0){this.value=' '; status = 1;};

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Ecco

codice:
    <textarea onFocus="if (this.value==this.defaultValue) this.value='';" onBlur="if (this.value=='') this.value=this.defaultValue;"></textarea>

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

neroux, grazie! Funziona alla grande.

Permessi di invio