Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051

    [neptune] dissensi in famiglia

    La faccenda è abbastanza semplice. Una mia amica di circa 20 anni (primo anno di università) frequenta un ragazzo 11 anni più vecchio di lei.
    Dovendo dare una descrizione del profilo psicologico dell'individuo maschio della faccenda, se dicessi che è una persona matura, starei dicendo una cazzata abbastanza grossa.
    Il problema nasce dal fatto che la madre di lei non vede di buon occhio codesta frequentazione. Quando il tipo si è presentato a casa sua, la madre lo ha insultato asserendo che è un approfittatore e cose simili.
    Ora la madre sta imponendo alla tipa di prendere una decisione:
    1. andarsene di casa
    2. non frequentare più il tipo

    Io mi trovo nella situazione di non saper cosa dirle.. anche perché non credo che la madre abbia tutti i torti. Però penso sia un errore questa presa di posizione, anche se in realtà non credo proprio che arrivebbe a cacciarla realmente.

    Se vi viene in mente qualche suggerimento...

    Altrimenti avanti con lo sputtanamento del thread, downtont vari o cose simili...
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  2. #2
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999
    Non vedo il problema.
    La differenza non è terribile, 20 contro 31
    Se è coglione lei prima o poi se ne accorgerà...... lei è giovane ed è in tempo per fare le sue esperienze, se saranno negative pazienza.....

    Edit: a madre deve imparare a farsi i fatti suoi cercando comunque di tenere d'occhio la figlia..........
    Le madri così sanno solo rovinare l'equilibrio psicologico dei figli.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  3. #3
    eeeh,che esagerazione,la signora è un tantino naif o ha il minimo alto, si metta tranquilla, mica se lo ritrova come genero , la ragazza fara' una bella cernita,essendo ventenne, lo sa vero?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: [neptune] dissensi in famiglia

    Originariamente inviato da Pastore12
    Una mia amica di circa 20 anni

    senza offesa, non ti facevo così giovane

  5. #5
    La madre ha perfettamente ragione, nel senso di imporle questa scelta: ha 20 anni e se vuole rimanere a casa e fare la mantenuta deve ripettare il suo volere!
    La differenza fra un cammello e un uomo? Il cammello può lavorare una settimana senza bere. L'uomo può bere una settimana senza lavorare. (Julian Tuwim)

    A casa mia non si mangia mai a stomaco vuoto!!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2003
    Messaggi
    54
    uno che in questa situazione si presenta a casa della madre non deve essere tanto furbo

  7. #7
    ma il problema è relativo solo all'età o proprio non gli piace lui?

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    1,836
    lui è un cretino! vergognati!! alla sera cosa ti racconta che ha comprato il quaderno verde per biologia perchè il verde si adatta a biologia??? lui è ridicolo
    lei è giovane e poco matura non credo a una relazione del genere
    BooTzenN

    Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

    Opera browser..making you faster!

  9. #9
    Imporre con la forza non serve a nulla, anzi, peggiora le cose.
    Se è vero che questo 31enne non ha la maturità che dovrebbe ostentare e lei non se ne accorge, allora, con buona probabilità nemmeno lei ha la maturità tale da farle comprendere tutto ciò. In effetti a 20 anni, di questi tempi, è difficile trovare persone mature. Ci sono, ma in percentuale sono davvero poche.
    Detto questo, la madre dovrebbe invece, stare vicina alla figlia, essere sempre disponibile per lei e farle capire che lei c'è sempre, in qualsiasi momento, perchè quando lei, finalmente, aprirà gli occhi, e non avrà la madre pronta a darle conforto, allora per lei sarà davvero dura. Sarà in quel momento che la madre dovrà agire con forza, non adesso.
    La madre deve capire che sua figlia, purtroppo (?), deve fare le sue esperienze per maturare. Non può farci nulla. Ad imposizioni forzate non si arriva a nulla. A 10 anni si, a 14 ancora forse, ma a 18/20 diventa una guerra. Meglio allearsi col "nemico" che combatterci contro.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Rispondo un po' a tutti.
    In effetti la pretesa della madre è eccessiva e idiota. Non credo voglia realmente cacciarla di casa, ma se lo facesse legherebbe ancor di più la figlia al suo attuale moroso, nel senso che se lei poi si accorgesse di convivere con un "coglione", dovrebbe pure mendicare l'accoglienza nella casa materna...
    Però... andando a conviverci, se lui fosse realmente un "coglione" se ne accorgerebbe molto alle svelte...

    @Alex D., l'atteggiamento della madre nasce da due componenti: l'età del moroso e il modo di vivere in generale. Quando parlavo di maturità intendevo questo aspetto, ma in effetti mi rendo conto di non conoscere neppure troppo bene il trentenne, e potrei essere troppo critico nei sui confronti.
    La madre invee è abbastanza informata di quello che fa. (ah.. non è che lui sia un delinquente, ha un buon lavoro assicurato nell'azienda di famiglia e ha una casa sua.)


    @aeterna, sono offeso. Non sono così giovane
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.