PDA

Visualizza la versione completa : [Camper] Che dice la legge?

Dubal
20-09-2009, 13:53
Ciao,
ieri sera durante una festa di compleanno si è aperto un dibattito sul discorso camper ed area di sosta.
Un amico sosteneva che il camper può essere parcheggiato ovunque, altre mie amiche sostenevano che bisogna parcheggiarlo in zone preposte.
Io ovviamente mi sono schierato dalla parte delle amiche ( :fagiano: ).

Ci sarebbe da definire "parcheggio" e "sosta" ma la legge in merito come si esprime?
Ho effettuato una ricerca veloce su Google e mi sembra che ogni comune abbia la propria legge in tal proposito... esatto?

:ciauz:

netghost
20-09-2009, 14:09
per quanto ne sapevo io, a differenza delle roulotte, il camper può essere parcheggiato ovunque, meglio se in una zona provvista di scarico per le acque scure, ma lo puoi lasciare parcheggiato in strada senza grossi problemi, mentre come ho detto prima la roulotte no, perché è un rimorchio e per di più con l'obbligo di abitazione temporanea.
Per cui mi sa che le tue amiche hanno torto, ma posso sempre sbagliare io.

Bladem84
20-09-2009, 14:21
i camper in cod4 proprio non li sopporto, dovrebbero vietarli

kekino
20-09-2009, 15:19
Originariamente inviato da Bladem84
i camper in cod4 proprio non li sopporto, dovrebbero vietarli
peggio quelli in Q3 ... il maledetto railgun.. :incupito:

comunque io credo che le restrizioni siano (ovviamente) sullo scarico ... ma se non scarichi niente nelle fogne credo tu possa metterlo dove ti pare il camper.. :fagiano:

sko
20-09-2009, 15:29
che io sappia, chiusi li puoi parcheggiare dove vuoi, se invece apri la verandina etc, in pratica ti accampi lo puoi fare solo in zone dove è consentito

kekino
20-09-2009, 15:35
Originariamente inviato da sko
che io sappia, chiusi li puoi parcheggiare dove vuoi, se invece apri la verandina etc, in pratica ti accampi lo puoi fare solo in zone dove è consentito
quello di sicuro perchè è occupazione di suolo pubblico mi sa..
come non posso andar fuori casa con un tavolo e sedermi li a mangiare :fagiano:

sko
20-09-2009, 15:42
Originariamente inviato da kekino
quello di sicuro perchè è occupazione di suolo pubblico mi sa..
come non posso andar fuori casa con un tavolo e sedermi li a mangiare :fagiano:

gia' come per assurdo anche poggiare un trepiedi per fare una foto è occupazione si suolo pubblico :dottò:

netghost
20-09-2009, 15:51
Originariamente inviato da sko
gia' come per assurdo anche poggiare un trepiedi per fare una foto è occupazione si suolo pubblico :dottò: in teoria anche parcheggiare l'auto o la moto sul marciapiede lo sarebbe :stordita:

sko
20-09-2009, 15:54
Originariamente inviato da netghost
in teoria anche parcheggiare l'auto o la moto sul marciapiede lo sarebbe :stordita:

non credo che si possa parcheggiare sul marciapiede -.-'
l'auto infatti si parcheggia in posti dove e' consentito e puo' essere sia gratuito che a pagamento,anche se non credo rientri nell'occupazione di suolo pubblico :D

dAb
20-09-2009, 16:08
Per il parcheggio valgono le regole degli altri veicoli, mica e` un'astronave. Se si tratta di accamparsi lo si fa nelle aree attrezzate, cosi` come lo scarico delle acque nere va fatto dove si puo` [campeggi, distributori di benzina ecc.].

Loading