Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310

    consiglio auto usata e costi manutenzione

    alla fine ho ripiegato su auto usate, niente sandero nuova

    ho guardato qualcosa in giro (devo ancora fare qualche giro) per ora ho visto

    Polo 1.2 64cv 2005 68.000km benzina (costo ancora da sapere, comunque intorno a 6000€)

    Golf 1.9 115cv 2002 100.000km turbodiesel (6000€)

    Astra 1.7 100cv 2005 60.000km diesel (8000€)

    ora, la mia idea di spesa per l'usato era intorno a 6.000€ (e so che magari sto confrontando auto di segmento C, come golf e astra, con un auto di segmento B come la Polo) e visto che ad una cifra decente riesco a portarmi via un auto di segmento C, la cosa mi attira.. pur sapendo tutte le controindicazioni del comprare una macchina usata, eh!

    i miei dubbi sono, se mi compro un auto di segmento C, quanto mi costa di manutenzione? chi me la vendeva mi ha detto che dovrei fare un tagliando ogni 10.000km, qualcun'altro dice anche ogni 15.000 (amici, conoscenti, etc etc)

    per esempio, è chiaro che cambiare 4 gomme ad una polo mi costa meno che ad una golf / astra, ma a parte questo dettaglio? altri costi di manutezione sono più elevati?

    grazie a chi mi vorrà aiutare..

    PS: devo ancora sapere quanto mi costa d'assicurazione una macchina tipo la golf, entrando in seconda classe d'assicurazione grazie alle legge Bersani. Se vedo che mi costa troppo, sarò costretto ad escludere il segmento C
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    hai visto dove? annunci privati o concessionari?
    golf del 2002 con soli 100.000km? mah... uno compra un turbodiesel 1.9 per fare 12/13000 km all'anno...?

    Originariamente inviato da blekm
    entrando in seconda classe d'assicurazione grazie alle legge Bersani.
    puoi usufruire della legge bersani solo alla prima tua stipula in assoluto di una RCAuto. Se sei già stato assicurato in passato non lo puoi più fare...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da fcaldera
    hai visto dove? annunci privati o concessionari?
    golf del 2002 con soli 100.000km? mah... uno compra un turbodiesel 1.9 per fare 12/13000 km all'anno...?
    sono stato nei concessionari

    golf del 2002 con 100.000km? ti sembrano pochi per gli anni? Ho visto di peggio

    non so quanti km vado a fare, perchè fin'ora usavamo una macchina in due, quindi non riesco a fare un conteggio "concreto"

    quello che mi preoccupa di più sono gli eventuali costi di manutenzione, citati prima..

    il diesel / turbo diesel andrebbe preso solo per fare più di tot km l'anno? Sennò non conviene da un punto di vista economico?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  4. #4
    Originariamente inviato da fcaldera
    hai visto dove? annunci privati o concessionari?
    golf del 2002 con soli 100.000km? mah... uno compra un turbodiesel 1.9 per fare 12/13000 km all'anno...?



    puoi usufruire della legge bersani solo alla prima tua stipula in assoluto di una RCAuto. Se sei già stato assicurato in passato non lo puoi più fare...
    e quindi?
    Qui da me è quasi obbligatorio avere un turbo diesel, sono tutte discese e salite. Poi dopo uno la usa per quello che serve.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da fcaldera
    puoi usufruire della legge bersani solo alla prima tua stipula in assoluto di una RCAuto. Se sei già stato assicurato in passato non lo puoi più fare...
    infatti io non ho mai avuto assicurazioni auto a mio nome

    avevo uno scooter 50 anni fa, ma non ricordo se era intestato a me o a mia mamma.. :master: comunque, non credo che dovrebbe essere un problema, essendo motorino, no?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da 89Qwerty89
    e quindi?
    Qui da me è quasi obbligatorio avere un turbo diesel, sono tutte discese e salite. Poi dopo uno la usa per quello che serve.
    si? tutti dicono che diesel conviene per tanti km, sennò non conviene, etc etc, però andando sull'usato non è tanto facile trovare magari per forza un benzina
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Golf, tagliando distribuzione, filtri olio e metti in moto

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    quella golf a 6000€ secondo me è un furto
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da detroit
    Golf, tagliando distribuzione, filtri olio e metti in moto
    ok, però vorrei sapere quanto costa tutto questo, più o meno, una cifra indicativa.. ogni quanti km?
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    Originariamente inviato da iBat
    quella golf a 6000€ secondo me è un furto
    costa troppo, secondo te? l'ho provata, è una bomba, stracomoda, non senti un rumore, ovviamente si vede qualche difetto di vecchiaia, cruscotto rovinato, qualche graffio esterno..
    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.