Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526

    [OT] Trasferirsi a Roma

    Per lavoro/sentimenti sto meditando di tentare un'avventura in quel di Roma. Vorrei sentire da chi ci lavora e da chi ci vive, com'è il trend attuale, se il momento è propizio per tentare qualcosa oppure starsene buoni ed aspettare tempi migliori. Grazie

  2. #2
    Ha già un'azienda che vorrebbe assumerti? In che settore?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    No nessun'azienda, ci sono stati dei contatti ma mi ispiravano scarsa fiducia e la cosa si è persa per strada.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Meglio andare con un lavoro che ti aspetta perché la città è cara. Senza delle opportunità concrete rischi di frustrarti.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2008
    Messaggi
    1,526
    Riuppo la discussione.Com'è la situazione lavoro nella capitale?Sia per l'IT che generica. La mia idea sarebbe anche di poter fare qualcosa non necessariamente nel mio campo, per inserirmi man mano nel circuito.
    Avrei anche la possibilità di alloggio prima del salto definitivo. Il problema è lasciare il 'poco' che ho qui ,non posso permettermi il rischio di rimanere a mani vuote. Attendo consigli

  6. #6
    Originariamente inviato da detroit
    Riuppo la discussione.Com'è la situazione lavoro nella capitale?Sia per l'IT che generica. La mia idea sarebbe anche di poter fare qualcosa non necessariamente nel mio campo, per inserirmi man mano nel circuito.
    Avrei anche la possibilità di alloggio prima del salto definitivo. Il problema è lasciare il 'poco' che ho qui ,non posso permettermi il rischio di rimanere a mani vuote. Attendo consigli
    hai gia' provato a contattare le agenzie interinali, a spedire curricula e a spulciare i piccoli annunci?

  7. #7
    Originariamente inviato da rebelia
    hai gia' provato a contattare le agenzie interinali
    'scolta io non ci ho mai avuto a che fare, ma da quel che ho sentito è meglio non averci a che fare

    tu che ne pensi?

  8. #8
    spiacente siamo completi
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  9. #9
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    'scolta io non ci ho mai avuto a che fare, ma da quel che ho sentito è meglio non averci a che fare

    tu che ne pensi?
    non ci ho mai avuto a che fare direttamente, ma ho amici che hanno lavorato attraverso esse e dove lavoravo le usavano per assumere stagionali; qui funzionano piu' come sostituto dell'ufficio di collocamento che come agenzie interinali come le si intende per esempio in francia, pero' se non sei troppo schizzinoso possono essere un'opportunita' e da quanto ho capito a detroit interessa piu' che altro traslocare per poi guardarsi attorno una volta li'

    credo che non si possa generalizzare, molto dipende da chi lavora nelle agenzie stesse e da chi usufruisce dei loro servizi (intendo le aziende)

  10. #10
    Originariamente inviato da figaro
    Meglio andare con un lavoro che ti aspetta perché la città è cara. Senza delle opportunità concrete rischi di frustrarti.
    in che senso ti ispiravano poca fiducia? secondo me venire a roma senza almeno un'idea di chi contattare o a chi rivolgersi è pericoloso.
    Per le agenzie interinali, non ho esperienze dirette, ma non ne ho mai sentito parlar male: non sei mica costretto ad accettare quello che ti propongono, è un'opportunità in più.
    ...ma gli Inglesi usano anyhow per dire...anyhow
    Flickr

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.