PDA

Visualizza la versione completa : wireless funzionante,ma non troppo

nephilim89
20-09-2009, 18:37
ciao!allora..
ci sono due portatili,che chiameremo pc1 e pc2! :D
nello stesso punto della casa il pc1 trova le reti wireless dei vicini+quella del pc2.
il pc2 invece rileva solo il pc1,ma non le reti dei vicini.

a detta del venditore la potenza dei segnali dei 2 pc sono uguali.
come si risolve??

mroghy
20-09-2009, 18:46
Non si risolve.
PC2 rileva PC1 (???) vuol dire che rileva la TUA rete? Se sì, va tutto bene.

Del resto può essere che:
1) Il negoziante menta;
2) Il negoziante è in buona fede, ma l'hardware ha due sensibilità diverse (non potenze).
3) Gli ostacoli edilizi presenti in linea ottica tra PC1 e gli AP e tra PC2 e gli AP sono diversi e quindi ovviamente questo si riflette nell'enumerazione delle reti ricevibili, peraltro facilmente confermabile ponendo PC1 e PC2 molto vicini tra loro.

P.S.
Usare le reti dei vicini senza il loro consenso (e per qualcuno anche con il loro) è un reato.

nephilim89
20-09-2009, 19:05
grazie della risposta! i vicini hanno il consenso,ma comunque non mi ci connetto,mi serve solo per testare la connessione wireless.Comunque,rispondo ai tuoi punti:

1)niente di strano
2)in tal caso come si può risolvere?acquistare un qualche tipo di antennina può essere una soluzione?se si,potresti darmi qualche indicazione sul tipo di periferica su cui dovrei orientarmi?
3)sono due pc portatili,ho provato a fare la ricerca delle altre reti mettendoli nello stesso identico punto.(non ho capito la frase "...peraltro facilmente confermabile ponendo PC1 e PC2 molto vicini tra loro.",ti riferisci a una specie di interferenza che portebbero provocarsi?chiedo non essendo tanto esperto..)

grazie

mroghy
20-09-2009, 20:03
Ho detto "molto vicini tra loro", perché non possono fisicamente stare nel "medesimo punto". Se non ricevono le stesse reti in quetse condizioni, è probabile che non abbiano le stesse caratteristiche radio. Su un portatile, che non ha le antenne facilmente accessibili, è molto difficile poter fare qualcosa. L'unica potrebbe essere che i due connettori a bottone della scheda wireless siano mal messi od ossidati. Ci dovrebbe essere uno sportellino sul fondo del PC che ti consente di accedere alla scheda di rete ad ai connettori in questione. Fai riferimento al manuale utente per localizzare. Occhio che sono delicati e qualsiasi danno tu faccia è praticamente irreversibile senza ricorrere all'assistenza e se il PC è in garanzia essa viene invalidata.

nephilim89
20-09-2009, 20:29
non dovrebbero essere ossidati in teoria,è stato acquistato pochi giorni fa.comunque guarderò!
grazie dell aiuto!

Loading