Ragazzi visto che ho fatto da poco il compleanno e comincia ad essere vecchio aiutatemi!
![]()
La richiesta non dovrebbe essere difficile: praticamente ho sviluppato un database di clienti e tipologia di problemi (quindi ad ogni cliente possono corrispondere più problemi - relazione uno a molti), tutto ovviamente in php e mysql; il problema è questo:
- Ho creato per ogni cliente che viene aggiunto la creazione automatica di alcuni pulsanti tra cui "cancella", quindi cancellando quel cliente vengono poi cancellati tutti i suoi problemi - però vorrei che prima di cancellare definitivamente un cliente venga visualizzato un msg di conferma;
-Questo è lo spezzone di codice che ho creato in php:
If (@$_GET['id3']>0){
//qui codice javascript con msgbox di conferma con ok o annulla se l'utente digita
// annulla allora non prosegue l'interno di questa istruzione if
$id5= @$_GET['id3'];
$sql4 = mysql_query("delete from clienti where id='$id5'");
$sql4 = mysql_query("delete from schedario where idclienti='$id5'");
}
Come potete vedere se la variabile id3 è maggiore di 0 (ciò corrispone a premere il tasto "cancella" corrispondente a id3=$id, quindi maggiore di 0), in seguito ottengo l'id che mi interessa e cancello ciò ciò che devo cancellare; dopo questo listato di codice ovviamente c'è altro codice che devo far proseguire ugualmente; quindi
-E' possibile prima di eliminare i dati immettere in javascript un msg che mi faccia confermare o annullare la cancellazione senza compromettere il proseguimento della lettura del codice , ma solamente lo stop dell'istruziine if che ho riportato sopra?
Spero di essere stato chiaro,
Grazie