Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Decoder con una presa scart

Ciao a tutti tra un po la Campania passa al digitale e quindi ho acquistato due decoder per il digitale terrestre per due tv. Ho scelto il modello base quello Zapper. Ho visto pero che ha una sola presa scart e non due e quindi ho acquistato anche una ciabatta scart a tre vie. Volevo sapere la differenza tra 1 e due scart e se la qualita' del segnale e' la stessa con la ciabatta o se mi conviene cambiare il decoder con uno a doppia presa scart. Grazie.
    gianni

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    La qualità di segnale si riduce di sicuro. Per la differenza, collega prima un televisore direttamente al decoder, poi collegalo mediante la ciabatta e vedi come va: se ti sembra ancora accettabile, non hai la necessità di prendere un nuovo decoder (che poi non costano nemmeno tanto poco ).
    Fabio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Cosa devi collegare alla tv oltre al decoder del digitale terrestre ?
    Gli altri apparercchi quante scart hanno ?

Devo collegare soltanto un videoregistratore per poter registrare i programmi tv. Sia la tv che il videoregistratore hanno una sola scart.... Per provare la differenza devo ancora aspettare perche' si ricevono solo i programmi criptati.Come mi conviene collegare il tutto? Grazie .Gianni
    gianni

Ciabatta all'unica scart del decoder > Una scart al televisore e un'altra al VCR
    Fabio

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Ciabatta all'unica scart del decoder > Una scart al televisore e un'altra al VCR
    Non converrebbe ciabatta alla scart della tv e le due scart alla ciabatta dal decoder e dal vcr ?

Sono validi entrambi i modi? Quale e' il migliore? Sono riuscito a reperire gli imballi e lo scontrino fiscale dell'acquisto dei due decoder e considerati i problemi di perdita di segnale provo a restituire ed al cambio con due decoder con due scart. Il negozio mi ha detto...che non e' vero che la ciabatta fa perdere potenza al segnale!!! Complimenti al forum Html perche' e' il migliore.Ciao e grazie.
    gianni

Originariamente inviato da teo1964
    Non converrebbe ciabatta alla scart della tv e le due scart alla ciabatta dal decoder e dal vcr ?
    Hai ragione, non avevo letto che la tv aveva solo una scart... Io credevo che avesse scart libere sia per il decoder (dalla ciabatta) sia per il videoregistratore. Questo però complica un po' le cose: se non sbaglio, alcune ciabatte sono o solo IN o solo OUT, non so se quella che ha lui consenta questo "doppio senso"
    Originariamente inviato da teo1964 Sono validi entrambi i modi? Quale e' il migliore? Sono riuscito a reperire gli imballi e lo scontrino fiscale dell'acquisto dei due decoder e considerati i problemi di perdita di segnale provo a restituire ed al cambio con due decoder con due scart. Il negozio mi ha detto...che non e' vero che la ciabatta fa perdere potenza al segnale!!! Complimenti al forum Html perche' e' il migliore.Ciao e grazie.
    La perdita di qualità c'è, forse non è proprio evidente (questioni di punti di vista), ma se ragiona così lascialo perdere questo negoziante
    Fabio

Permessi di invio