Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Acer Extensa e5230-e57

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Acer Extensa e5230-e57

Salve a tutti, ho la possibilità di acquistare questo Acer a circa 300€, ma volevo saperne qualcosa in più prima di prenderlo. In particolare, qui dice che ha preinstallato Linux, e ho paura di avere problemi con i driver (ho intenzione di mettere una mia copia di Windows). Ho cercato sul sito dell'Acer e ho trovato questa pagina con i driver, ma ho ancora qualche dubbio in quanto vedo che c'è più di un solo e5230-e5x. Qualcuno di voi ce l'ha? È un prezzo conveniente? Fatemi sapere.

Fabio

non è un affarone ma se ci devi solo navigare o usare office va bene
    Le motivazioni sono:

pessima cpu
    poca ram
    untità ottica datata (un 6x in lettura.scrittura )
    video pietosa
    marca a volte problematica

Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    scusami se te lo dico schiettamente, ma quel coso non ne vale 150 di €
    pochissima ram, processore stralento, hdd piccolo... se cerchi bene trovi pc nettamente superiori a quel prezzo
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente bannato
    no bene.. e costa troppo

Non credevo andasse così male... Per la CPU, anche se è Celeron in fondo sono 2 Ghz, non mi sembra poi così pietosa :master:

Comunque grazie dei consigli
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Non credevo andasse così male... Per la CPU, anche se è Celeron in fondo sono 2 Ghz, non mi sembra poi così pietosa :master:

Comunque grazie dei consigli
    ormai la velocità di clock è relativa, contano molto cache di secondo livello, i transistor, il processo produttivo, il bus di comunicazione.

Il celeron è da sempre una cpu castrata nelle prestazioni da una scelta di mercato di intel.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente bannato
    Originariamente inviato da iBat
    ma quel coso non ne vale 150 di €
    non esageriamo, preciso che io non lo accetterei neanche regalato, ma xp e poco altro ci girerebbe decentemente su quella config, con ovviamente un blocco di ram aggiuntivo che ormai ti regalano

Ok, credo che lascerò perdere... Anche se questo è il meno costoso che ho trovato: intanto non mi spiego come possa il più economico dei netbook costare 200€ (offerta Euronics, eeePC900 con un Celeron 900) o l'equivalente Acer a circa 170€. La differenza di prezzo tra il notebook e questi netbook non spiega la differenza di prestazioni.
    Fabio

Utente bannato
    Originariamente inviato da fabio92
    Ok, credo che lascerò perdere... Anche se questo è il meno costoso che ho trovato: intanto non mi spiego come possa il più economico dei netbook costare 200€ (offerta Euronics, eeePC900 con un Celeron 900) o l'equivalente Acer a circa 170€. La differenza di prezzo tra il notebook e questi netbook non spiega la differenza di prestazioni.
    schermi, lettori, hw completamente diversi, non puoi fare il rapporto

Utente bannato
    cmq ripeto che se l'obiettivo dell'utente è spendere il meno possibile per un 15", ben sapendo che con sole 100-150 € in più si cambia completamente livello, io sono favorevole all'acquisto.

Permessi di invio