Scusate se insisto, ma sono convinto che deve esistere un modo per aprire un record come dico io. Questa discussione è già stata affrontata, ma vorrei approfondirla. Cercherò di spiegare (ma non sono certo di farcela) le mie esigenze.
Ho un database che contiene gli ordini effettuati dai clienti. Per ogni ordine effettuato l'anagrafica viene duplicata (se già esistente). L'ordine ha un codice carpette che funziona da collegamento tra i vari record che si riferiscono al signor mario rossi o al signor giuseppe verdi.
In pratica per ogni record ci sono queste informazioni:
id_cliente = 1
nome = mario
cognome = rossi
ordine = penne
carpette = 123456
altro ordine
id_cliente = 876
nome = mario
cognome = rossi
ordine = penne
carpette = 123456
ho fatto in modo che ogni volta che viene modificata l'anagrafica venga aggiornata automaticamente a tutti gli altri record che hanno lo stesso codice carpette
Adesso vorrei creare una rubrica che mi faccia vedere una sola volta nome, cognome, indirizzo, etc e, cliccando su quella stringa, vorrei che si aprisse in una pagina di modifica della sola anagrafica. Per aprirla attualmente utilizzo il codice id_cliente che rende impossibile usare GROUP BY.
Qualcuno di voi ha una soluzione da suggerirmi?
Sto smanettando da giorni su internet senza trovare spunti.
Grazie a tutti e un grazie particolare a Optime con il quale mi scuso per il disturbo

Rispondi quotando