ciao a tutti avrei la necessità di creare una macro che in automatico mi inserisce un immagine di sfondo al mio documento di word è possibile se si come''
ciao a tutti avrei la necessità di creare una macro che in automatico mi inserisce un immagine di sfondo al mio documento di word è possibile se si come''
c'è uno standard per l'immagine?cioè viene sempre presa da una cartella specifica o il suo nome è particolare?
non hai dato molte informazioni su cui "lavorare"
se sai come farlo manualmente, apri il registratore di macro, inserisci l'immagine, chiudi il registratore ed hai la macro pronta.
mi manca sia la macro pero ha sempre un nome e un percorso specifico come posso fare????
se hai sempre lo stesso file allora per creare la macro basta che vai su strumenti>Macro>registra macro e importi l'immagine, la formatti
poi premi il bottone dello stop
puoi spiegarmi in modo dettagliato io non ho nessun codice
non hai bisogno di codici.
Vai sul tuo documento word.
selezioni dal menu strumenti la voce Macro e dal menu a tendina scegli registra macro.
fai la normale procedura con cui importi l'immagine e infine clicchi sul bottone dello stop.
non va bene per niente cosi registrando la macro mi inserisce l immagine senza possibilita di metterla dietro al testo
perchè quando la inserisci devi anche formattarla cioè fare quello che fai sempre.
non me lo fa fare c' e solo il nastro ma non posso fare altro