Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[google] pagine che vanno e vengono

ciao a tutti,
    ho un quesito da porvi sull'indicizzazione di alcune pagine nella serp di google.

ho un sito realizzato con url re.writing posizionato discretamente bene su alcune parole chiave mirate, le pagine interne sono tantissime tutte linkate tra di loro più volte. ho un discreto numero di backlink, spesso a tema, link mirati su pagine specifiche diverse tra di loro.

ho notato che ultimamente capitano giorni in cui alcune pagine spariscono dalla serp per ricomparire magari 6 o 7 giorni dopo.. faccio un esempio: la pagina..

http://www.miodominio.it/parolachiave.htm

risultava fino a ieri in prima pagina per "parolachiave".. oggi è sparita completamente, so già (perchè già successo, almeno spero di sapere ), che tra qualche giorno tornerà nella sua vecchia posizione, senza penalizzazioni o cambi di posizione..

poichè il dominio è giovane (online da giugno 2009) è possibile che queste variazioni siano legate alla freschezza delle pagine, a qualcosa di simile all'effetto sandbox (che mi risulta non esista più, sbaglio?) oppure può essere qualche segnale di "penalizzazioni" o altro?!

grazie a chiunque mi aiuti..

O sono fluttuazioni naturali oppure stai facendo qualcosa che non piace a Google e per questo ti sta penalizza.

Originariamente inviato da filippo.toso
    O sono fluttuazioni naturali oppure stai facendo qualcosa che non piace a Google e per questo ti sta penalizza.
    boh, non sto facendo nulla di particolarmente grosso in questi periodi.. tra l'altro per la stessa chiave per la quale su google.it ero prima 30mo, poi 2do, poi sparito, poi 16mo, poi 2do, poi 20mo poi sparito il tutto nel giro di 3 mesi, su google.com sono primo da 2 mesi almeno...

il sito tramite strumenti per webmaster di google è configurato per l'italiano, anche tramite i meta ogni pagina è dichiarata "italiana" ed il dominio è un .it..

Utente di HTML.it

andropoff

il programma con qui controlli ha ip per esempio americano ...allora e come se controllassi dalla america con lingua italiana,ma dato che sei con un provider diciamo italiano allora ad ogni tua richiesta di ricerca il caro google ti spedisce i risultati in tutte le lingue...perche non legge che sei " UN GOOGLE PUNTO IT " e di conseguenza il url fa da ping pong.
    cosa fare???
    DAL tuo pc seleziona la macchina con un google punto it(NO UN COM_it)... e cerca solo da li....e non cambiare browser;usa sempre lo stesso_
    NB=il programma con qui controlli PUO ESSERE ANCHe il tuo pc montato male con un Google non nazionale, per esempio io da qui vedo un google punto de in lingua italiana...uno GOOGLE SWIZZERO PER FATTI UN ESEMPIO.
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio