Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

voglio passare a .net: domande stupide

ciao,
    premetto che sto per fare domande per le quali sembrerò completamente sprovveduto: lo sono!!!

fino ad oggi ho programmato asp classico, volevo provare a passare .net

non ho capito però il punto di partenza, c'è stato

.net 1.1
    .net 2.0

ecc..

adesso c'è 3.5

cosa cambia tra le varie versioni? che alcuni comandi delle versioni precedenti sono cambiati? dovendo imparare è giusto partire con il 3.5 o è meglio partire con le versioni precedenti?

fare un videocorso in 2.0 e poi scrivere in 3.5 è una cosa propedeutica all'altra o vado in confusione?

esistono corsi fisici degni di essere frequentati o libri che mi possano aiutare?

sviluppare con Visual web developer 2008 vuol direa utomaticamente scrivere in 3.5?

grazie a chi si tappa il naso e mi risponde...
    ciao
    gio

Ciao, proverò a risponderti.

Le varie versioni sono retrocompatibili, soltanto che la .NET 3.5 include numerose novità sul linguaggio, ed è assolutamente da questa che ti consiglio di partire.

Escludi la 1.1; il video corso in 2.0 è ok, perchè le stesse funzionalità sono utilizzabili degnamente in 3.5. Stai attento nel campo della gestione del DB e delle collection, perchè l'ultima versione introduce LINQ che rappresenta un ENORME passo avanti.

Per quanto riguarda i libri, se l'inglese non è un problema, ti consiglio http://www.amazon.com/Pro-ASP-NET-20.../dp/1590598938

Non so in Visual Web Developer 2008, ma in Visual Studio 2008 tu puoi scegliere se programmare in .NET 2.0 o 3.5, ma sinceramente ti consiglio di partire dal 3.5

Spero di essere stato chiaro!

PS: A ottobre esce la 4.0 (dovrebbe!)

ti ringrazio,era la risposta che volevo!

grazie mille

Confermo.....

fai sparire dalla tua mente .NET 1.1 (fai conto non esista)

parti sicuramente dalla 3.5 (è la più avanzate, con potenti tool e controlli)

studia il core e le basi tranquillamente anche su libri e corsi per il 2.0

Permessi di invio