Salve gente,
ho un problema con un sito in locale di PHP / MySQL e MAMP su Mac OS X.
Ho scaricato l'ultima versione di MAMP 1.8.2, installato e configurato correttamente.
Il sito viaggia correttamente e veloce per tutte quelle pagine (PHP e HTML) che non hanno un collegamento diretto al database MySQL.
Quando invece visualizzo le pagine PHP che hanno un collegamento diretto al database, es. pagine di ricerca, risultano essere lente sia in caricamento iniziale sia in risposta ai campi compilati(sui 15 secondi talvolta anche di più).
Ho seguito alcuni suggerimenti trovati sul forum di MAMP. Ho provato a modificare la stringa memory_limit = 8M portandola a 64 (nel file conf/php5/php.ini).
Anche la memoria per la cache è grande abbastanza. Ho abilitato Zend Optimizer ed eAccelerator per la cache delle sessioni in MAMP.
Ho aumentato la dimensione per i file temporanei di Safari. Ho riparato i permessi (lo so che c'entra ben poco ma visto che c'ero, l'ho provate di tutte).
Niente di tutto questo mi ha permesso di avere un caricamento ed una risposta fluida a quelle pagine di interrogazione al db.
Premetto che il tutto gira su un AirBook (1.6GHz di CPU, 2GB di Ram, 80GB di HDD di cui 60GB liberi e Mac 10.6.1), questo solo perché ho bisogno di portarlo a giro per fare visionare il sito a dei clienti.
Grazie per il vostro prezioso aiuto.