scusate se ho sbagliato post prima ma qualcuno sa dirmi cosa vuol dire xbox360??
a cosa corrisponde 360?l'avevo scritto nella sezione programmazione perchè pensavo che fosse qualcosa a riguardo della programmazione!vi ringrazio
scusate se ho sbagliato post prima ma qualcuno sa dirmi cosa vuol dire xbox360??
a cosa corrisponde 360?l'avevo scritto nella sezione programmazione perchè pensavo che fosse qualcosa a riguardo della programmazione!vi ringrazio
E' solo un nome.
L'idea di un sistema a 360 gradi, probabilmente.
allora perchè dicono che la nuova xbox si chiamerà xbox720??io pensavo che centrasse qualcosa con la risoluzione o il processore o qualcosa di simile!grazie comunque...
E' solo un nome. Quando dovevano scegliere il nome del successore del primo xbox hanno deciso di chiamarlo xbox360.Originariamente inviato da dario2588
allora perchè dicono che la nuova xbox si chiamerà xbox720??io pensavo che centrasse qualcosa con la risoluzione o il processore o qualcosa di simile!grazie comunque...
L'alternativa sarebbe stata chiamarlo xbox 2, ma fu scartata perchè il principale concorrente
Playstation si sarebbe chiamato playstation 3.
Venne ritenuto conveniente usare 360 altrimenti si sarebbero scontrate due consolle:
xbox 2
playstation 3
Quest'ultima da un punto di vista di marketing aveva chiaramente un nome più accattivante
"Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."
"Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"
grazie per aver placato la mia piccola curiosità (anche un pò stupida)...ciao