salve ragazzi.
ho creato un css a 3 colonne per un sito web.
so abbastanza bene l'html e mi son cimentato da poco con il php ma gia comunque riesco a capirne un po la logica.
vi spiego il mio problema:
nel layout da me creato, a sinistra ho un menu dinamico (una funzione php) e vorrei che cliccando in uno di questi link mi si apra la sezione corrispondente al centro del layout.
non so come fare a creare questa funzione php.Gentilmente potreste darmi uan mano, un suggerimento a qualcosa che mi aiuti?
se può servire vi faccio vedere come ho strutturato la funzione del menù dinamico :
function MiaFunzione()
{
global $HTTP_HOST;
$a[] = array(
"testo_visualizzato" => "testo",
"pag_da_aprire" => "pagina.php"
);
---> un elemento per ogni voce del menu ed infine :
for ($i = 0; $i <= count($a) - 1; $i++)
{
echo "<a href=\"http://" . $HTTP_HOST . "/" . $a[$i]["pag_da_aprire"] . "\">" . $a[$i]["testo_visualizzato"] . "</a><hr>";
}
funziona perfettamente. però invece di aprire una pagina nuova voglio aprire il risultato di interrogazioni ad un database MySQL visualizzate in delle tabelle poste al centro del layout!
In ogni riga della tabella visualizzata(tabella di lunghezza variabile), dovranno esserci delle infromazioni differenti per ogni "spazio".Quindi una query per ogni "spazio".
Dovrò pertanto fare una MacroPagina.php contenente tutte funzioni che mi generano una query per ogni elemente dell'array "a" da porre come valore in "pag_da_aprire". giusto ?
Sperando in un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente.
Giuliox!!!