Ciao a tutti,
da totale inesperto di c++ ho iniziato ad avventurarmi in questo linguaggio,
sto cercando di creare una sorta di msn (ma di sola chat) basata su protocollo irc.
quindi il programma server gia c'e' l'ho![]()
per quanto riguarda il client sono a mala pena riuscito a modificare un socket preso on line,
codice:#include <windows.h> #include <winsock.h> #include <stdio.h> int main(int argn,char **argv) { int err = 0; SOCKET sock; struct sockaddr_in sock_addr; WSADATA data; WORD p; p=MAKEWORD(2,0); char messaggio[2000]; int errori = 0; err = WSAStartup(p,&data); sock=socket(PF_INET,SOCK_STREAM,0); sock_addr.sin_family=PF_INET; sock_addr.sin_port=htons(6667); sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b1=192; sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b2=168; sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b3=0; sock_addr.sin_addr.S_un.S_un_b.s_b4=1; err = connect(sock,(struct sockaddr*)&sock_addr,sizeof(struct sockaddr)); char mex[2000]; recv(sock,mex,2000,0); send(sock,"USER Myidenty Maskyou Example :Example\r\nNICK Ready\r\n",60,0); printf("FROM server: %s",mex); for (int x=0;;x++){ char mex[2000]; recv(sock,mex,2000,0); printf("%s",mex); //end for } printf("\n\n%d\n",err); return 0; }
ora il passaggio sucessivo sarà quello di inserire la ricezione dei messaggi server su una dialog e un campo di testo da dove inviare i messaggi al server,
ho googolato un bel po ma non trovo nulla di semplice e comprensibile.
Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

Rispondi quotando