Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    multa, telecamere, ci risiamo !!

    ahi ahi mi sa che ho fatto na cavolata galattica !!!
    ho sorpassato un camion che andava 20 all'ora e fin qui niente di strano...
    si peccato che in sta stradina di campagna c'è l'assurdo divieto di sorpasso e mi son dimenticato che proprio in quel punto c'è una telecamera posizionata su un lampione che da su un cimitero !!!

    il dubbio ora è sulla telecamera però... sono quelle bocce nere messe in altissimo sui pali della luce..

    sono per le infrazioni automobilistiche o per i vandali ?
    come funzionano ??
    la velocità non credo la rilevino (essendo in sorpasso ero sicuro oltre i 50 all'ora tra l'altro)
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non sono sicuro ma penso che per essere utilizzata come prova per una multa debba essere omologata e soprattutto ci deve essere qualcuno che si sbobina 24 ore al giorno di nastro

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di indre
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    2,735

    Re: multa, telecamere, ci risiamo !!

    Originariamente inviato da morphy79
    ahi ahi mi sa che ho fatto na cavolata galattica !!!
    ho sorpassato un camion che andava 20 all'ora e fin qui niente di strano...
    si peccato che in sta stradina di campagna c'è l'assurdo divieto di sorpasso e mi son dimenticato che proprio in quel punto c'è una telecamera posizionata su un lampione che da su un cimitero !!!

    il dubbio ora è sulla telecamera però... sono quelle bocce nere messe in altissimo sui pali della luce..

    sono per le infrazioni automobilistiche o per i vandali ?
    come funzionano ??
    la velocità non credo la rilevino (essendo in sorpasso ero sicuro oltre i 50 all'ora tra l'altro)
    Se apri le finestre credo si sentano le sirene.. corri!

    Seriamente, dubito che siano li per controllo auto, inoltre, smentitemi (?) non è passato il decreto che ORA per farti la multa per irregolarità e/o limite oltre al radar DEVE esserci l'omino??
    When I was young I used to pray for a bike. Then I realized that God doesn't work that way. So I stole a bike and prayed for forgiveness.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568

    Re: Re: multa, telecamere, ci risiamo !!

    Originariamente inviato da indre
    Se apri le finestre credo si sentano le sirene.. corri!

    Seriamente, dubito che siano li per controllo auto, inoltre, smentitemi (?) non è passato il decreto che ORA per farti la multa per irregolarità e/o limite oltre al radar DEVE esserci l'omino??
    si lo so, è paranoico ma visto il comune piccolo e strapieno di telecamere e velox mi aspetto di tutto...
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Come se bastasse una telecamera posizionata da qualche parte
    mi ricordo alcuni miei amici che facevano i 50 su un tratto di statale dritto e senza incroci perchè avevano paura delle telecamere montate sui capannoni lungo la strada


    devono essere omologate, ma soprattutto dev'esserci il preavviso con un cartello, nel tuo caso non credo proprio che ci sia, anche perchè quel tipo di telecamera serve per videosorveglianza
    Ti spio dalla finestra

  6. #6
    Giusto, la telecamera deve essere preceduta da un cartello, altrimenti fai ricorso.
    E poi pensi che ci sia qualcuno che si guarda tutte le 24 ore giorno per giorno per controllare i sorpassi?
    Capisco con quelle che rilevano la velocità che è tutto automatico..

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di morphy79
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,568
    appena più sotto c'è una telecamera che rileva il passaggio di mezzi in senso opposto (per il senso unico, e questa son sicuro che multa)
    i cartelli dicono solo comune videosorvegliato..

    si pure io credo e spero sia solo una telecamera di sorveglianza che controlla il cimitero..
    li c'è solo un incrocio, il cimitero e una strada di pura campagna..
    odio chi parla di politica..
    anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò

  8. #8
    Originariamente inviato da morphy79
    appena più sotto c'è una telecamera che rileva il passaggio di mezzi in senso opposto (per il senso unico, e questa son sicuro che multa)
    i cartelli dicono solo comune videosorvegliato..

    si pure io credo e spero sia solo una telecamera di sorveglianza che controlla il cimitero..
    li c'è solo un incrocio, il cimitero e una strada di pura campagna..
    Da quello che so io ogni telecamera deve essere segnalata da appositi cartelli, non basta un cartello unico. Poi magari mi sbaglio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.