Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[PostgreSQL] Memorizzare un percorso file in un varchar

Buon giorno ragazzi,
    dovrei memorizzare il percorso di un file all'interno di un varchar ma quando inizio ad utilizzare il carattere / o \ inizio ad avere problemi, cioè non memorizza il carattere ma al suo posto inserisce dei caratteri diversi, tipicamente numeri, che vanno a sovrascrivere il resto del percorso. Potreste darmi una mano. Il tutto mi serve per memoriccare il percorso di alcune foto: se avete consigli su metodi migliori per la memorizzazione da riga di comando delle immagini o più in generale di file, questi sono ben graditi.

Devi quotare la riga. Ad esempio per inserire c:\ devi scrivere c:\\, per inserire po' (con accento) devi scrivere po\' (mi pare).
    Che linguaggio usi? Di solito tutti i linguaggi mettono a disposizione delle funzioni che automaticamente sistemano queste cose.

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio per avermi risposto,
    cmq per adesso sto lavorando da riga di comando (cioè dalla shell di postgreSQL), quindi i dati li inserisco io a mano. Potresti consigliarmi qualche libro su PostgreSQL dove sono trattai questi argomenti? o qualche link interessante?

Ti consiglio di cercare come plpgsql. E' il linguaggio usato da PostgreSQL (simile a quello di Oracle)
    Mailing list di riferimento: http://www.postgresql.org/community/lists/

Ciao ciao.

Permessi di invio