PDA

Visualizza la versione completa : [PostgreSQL] Memorizzare un percorso file in un varchar

uzmki
22-09-2009, 12:49
Buon giorno ragazzi,
dovrei memorizzare il percorso di un file all'interno di un varchar ma quando inizio ad utilizzare il carattere / o \ inizio ad avere problemi, cioè non memorizza il carattere ma al suo posto inserisce dei caratteri diversi, tipicamente numeri, che vanno a sovrascrivere il resto del percorso. Potreste darmi una mano. Il tutto mi serve per memoriccare il percorso di alcune foto: se avete consigli su metodi migliori per la memorizzazione da riga di comando delle immagini o più in generale di file, questi sono ben graditi.

denis76
22-09-2009, 15:16
Devi quotare la riga. Ad esempio per inserire c:\ devi scrivere c:\\, per inserire po' (con accento) devi scrivere po\' (mi pare).
Che linguaggio usi? Di solito tutti i linguaggi mettono a disposizione delle funzioni che automaticamente sistemano queste cose.

uzmki
22-09-2009, 17:49
ciao, ti ringrazio per avermi risposto,
cmq per adesso sto lavorando da riga di comando (cioè dalla shell di postgreSQL), quindi i dati li inserisco io a mano. Potresti consigliarmi qualche libro su PostgreSQL dove sono trattai questi argomenti? o qualche link interessante?

denis76
22-09-2009, 20:57
Ti consiglio di cercare come plpgsql. E' il linguaggio usato da PostgreSQL (simile a quello di Oracle)
Mailing list di riferimento: http://www.postgresql.org/community/lists/

Ciao ciao.

Loading