PDA

Visualizza la versione completa : RETE LAN ufficio + Internet con chiavetta

Dadoo
22-09-2009, 12:35
Ragazzi, fino a un paio di settimane mi collegavo con:
- cavo LAN ufficio
- chiavetta internet
il pc commuta in automatico internet verso la chiavetta ma lascia la LAN attiva.
in questo modo riuscivo ad andare sui server con i miei software client (tipo visual basic, .NET) ed allo stesso tempo a navigare in internet.

Ho cambiato stanza e mi hanno cambiato anche l'indirizzo ip
Ho dovuto disintallare messenger ed installare l'ultima versione

sono le uniche 2 cose che ho fatto oltre a ripristinare il file host con la sola stringa localhost 127.0.0.1

da quel momento quando attivo la chiavetta non riesco ad usare la LAN aziendale, in particolare sui server che funzionavano.
nelle proprietà di connessione sia Internet che la LAN sono connesse.

cosa posso controllare ?
grazie

alesdario
22-09-2009, 16:40
scusa ... io non ti rispondo ma ti faccio una domanda. Ma perchè devi complicarti così la vita? Dalla LAN non riesci a collegarti alla rete?

fivendra
22-09-2009, 16:58
se ti hanno cambiato ip controlla di avere nella conf la stessa classe ip per esempio
:ciauz:

Dadoo
22-09-2009, 17:27
Originariamente inviato da alesdario
scusa ... io non ti rispondo ma ti faccio una domanda. Ma perchè devi complicarti così la vita? Dalla LAN non riesci a collegarti alla rete?
ales ma secondo te mi complico la vita cosi ? ti basta sapere che in LAN; MSN, Skype sono bloccati da firewall per questo uso la chiavetta molto spesso per la connessione.

Originariamente inviato da fivendra
se ti hanno cambiato ip controlla di avere nella conf la stessa classe ip per esempio

fivendra scusami, spesso mi rispondi tu in questo forum e ti ringrazio ancora ma stavolta non ti ho mica capito...non sono espertissimo di rete. cosa dovrei controllare ?
anche io ho pensato subito all'IP cambiato perchè il pc non è stato toccato.

il file host è vuoto, ha solo localhost 127.0.0.1
il file lmhost è vuoto

ps: ho inoltre appena disinstallato Zone Alarm pensando dipendesse da lui anche se prima funzionava LAN+chiavetta anche con zone alarm attivo. Il firewall di XP e staccato. Ma niente, con chiavetta attiva la LAN non funziona.

Attualmente sono connesso con chiavetta. ma la LAN non ne vuole sapere. prima almeno sul server sia in client che web riuscivo ad andarci.

Dadoo
24-09-2009, 14:33
ragazzi nessuna novità a riguardo ?
@fivendra mi "abbandoni" cosi ?

fivendra
24-09-2009, 15:21
in questi giorni sono ovunque, fortuna che ho il fido iphone dietro...

dicevo, controlla il setup a livello ip dei collegamenti, intendo a livello di tcp/ip
se ti hanno cambiato indirizzo ip è possibile che abbiano cambiato altro
:ciauz:

Dadoo
24-09-2009, 15:41
prima con la LAN aziendale accedo sia alla rete che a internet !
ripeto,solo quando attivo la chiavetta posso navigare senza restrizioni del proxy, controllo siti, blocco porte etc...
prima quando attivavo la chiavetta riuscivo anche a navigare nella rete LAN , per lo specifico riuscivo ad andare su 2 server che non sono in dominio come la mia macchina ma che avevano lo stesso getaway della mia macchina.

poi ho cambiato stanza ed ho cambiato indirizzo IP e getaway !

Loading