Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: lavori sub appaltati

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    lavori sub appaltati

    come da titolo, sono stato ad un colloquio oggi, ma praticamente alla fine di tutto un iter per entrare nei favori dell'azienda che cercava lavoratori non ricordavo neanche piu che ditta dovevo dire che appartenevo!
    ricordo che tutto iniziò con la ditta A che mi contatta per un lavoro, e devo sostenere un colloquio con B che mi porta da C, poi da qui si passa a D in quanto E ha subappaltato a F un lavoro che G ha passato ad H, il bello è che anche quando incontravo i commerciali, persino loro mi dicevano: "ricordate, voi non siete H, bensì I", oggi che sono andato dalla ditta, tenendo bene a mente di essere Z, il commerciale mi dice che non devo dire Z in quanto subappaltato, ma io rispondo:
    "mi scusi, ma l'alfabeto è finito!, non ci sono piu lettere per continuare"
    "allora di che lavori per Z1" risponde!

    vabbeh che ci ero andato come uno straccione:
    non mi ero fatto la barba
    niente cravatta
    e già passati 5 minuti dall'entrata mi sono fatto subito riconoscere per il gran casinaro che sono!
    in effetti mi danno fastidio queste cose, quindi ero già mal predisposto per tutto un iter di questo tipo, già sapendo di dover compilare 20 rapportini al mese, e per chiedere un aumento dovevo pregare 30 ditte.

    chissa che gran giro di mazzette... il tutto mi fa molto triste!, in italia putroppo sta avendo sempre piu piede

    per completezza di informazioni, visto che ho parlato di casini appena entrato:
    il commerciale ci dice di avviarci in un corridoio, ma non specificando dove fermarci, io appena girato l'angolo ho subito riferito al mio gruppo: "seguite me", e mi sono diretto nella stanza della macchina del caffè (come se sentivo l'odore a distanza), tutti mi hanno guardato come se volevano sapere se era quella la stanza del colloquio, allora ho risposto: "ecco ora un caffè ed aspettiamo qui" tra lo stupore generale è arrivato il commerciale che mi ha subito fulminato con lo sguardo!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2

    Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da Kahm
    i 5 minuti dall'entrata mi sono fatto subito riconoscere per il gran casinaro che sono!
    in effetti mi danno fastidio queste cose, quindi ero già mal predisposto per tutto un iter di questo tipo, già sapendo di dover compilare 20 rapportini al mese, e per chiedere un aumento dovevo pregare 30 ditte.
    ma perchè non apri una Snc con Netpune?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da l'evangelista
    ma perchè non apri una Snc con Netpune?
    ti dico che per rompere il ghiaccio in attesa che le altre persone finissero il colloquio, visto che aspettavo con altri nel corridodio, mi sono messo a chiedere un po a che ditte facevano parte
    mi guardavano con aria vaga, come se non si ricordavano cosa dovevano dire e poi :
    "ehm...diciamo...si forse infoBOH...ah no, data..NO NO scusa ...ehm non lo ricordo!"

    vabbeh, erano tutti come me che alla fine non sapevano cosa dovevano rispondere
    e per fortuna nel colloquio non me lo hanno chiesto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4

    Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da Kahm
    come da titolo...
    non ho capito: oggi saibal t'ha fatto un colloquio e tu apri sia un thread per raccontarcelo che uno per lamentartene?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    Re: Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da rebelia
    non ho capito: oggi saibal t'ha fatto un colloquio e tu apri sia un thread per raccontarcelo che uno per lamentartene?
    non ho detto che le cose sono collegate
    non ho detto che era per la stessa azienda

    ogni riferimento a cose o fatti è puramente casuale
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924

    Re: Re: Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da Kahm
    non ho detto che le cose sono collegate
    non ho detto che era per la stessa azienda

    ogni riferimento a cose o fatti è puramente casuale
    se apri un terzo thread intitolato "oggi ho conosciuto uno che sembra hulk hogan, ma più basso" io un dubbio me lo farei...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #7
    dopo "iter" mi sono perso.

  8. #8
    Sei un fenomeno, non c'è un razzo da fare

    Ah, l'aumento devi chiederlo solo alla ditta dove sei assunto, quelli intermedi non sono tenuti a darti na ceppa

    Il massimo che ho fatto è stato un salto di 4 ditte con l'aumento di un paio d'anni sull'età... ci son durato nemmeno un anno..
    il tempo si fa i fatti suoi

  9. #9

    Re: lavori sub appaltati

    Originariamente inviato da Kahm
    ...
    Guarda che è così in molte parti.
    E' così anche da me... Io lavoro presso A. A è cliente di B, che ha subappaltato a C, che mi stipendia per lavorare in A. Nel mio caso non compilo 20 rapportini e non devo parlare con 30 persone, ho un unico referente.

    Per il resto... sinceramente non credo tu abbia fatto una gran figura al colloquio

    Edit: comunque quando qualcuno ti chiama per un colloquio cerca di informarti prima se è o no un colloquio di gruppo... io i colloqui di gruppo li evito perchè sinceramente la maggior parte delle volte perdo tempo e basta e di solito... le possibilità di essere presi in quei casi sono sempre minime.
    La luce è più veloce del suono: per questo motivo molte persone sembrano brillanti fino a quando non parlano.

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    Originariamente inviato da marco#linuxbox
    dopo "iter" mi sono perso.
    segui la pista di briciole di pane che ho lasciato lungo il tragitto
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.